Alessandro Palagi, attuale presidente del Cgc Viareggio, la società che organizza la “Coppa carnevale”, ha fatto tutta la trafila della società viareggina prima di approdare nella poltrona più alta dell’organigramma.

Da sempre in pratica all’interno del Cgc, con la sua presidenza la società ha vinto il primo scudetto della storia di hockey su pista e la Coppa Italia, risultati  attesi per anni che hanno premiato il lavoro svolto da tempo e finalmente coronato con questa soddisfazione per tutti gli appassionati di questo sport, che sono tanti, e per l’intera città di Viareggio.

Alla guida dell’organizzazione della “Coppa Carnevale”, Alessandro Palagi è riuscito insieme a tutti i suoi validi collaboratori a portarla a livelli sempre più alti, di anno in anno, con la Rai che ha “sposato” il progetto dando ampio spazio quotidianamente nel periodo del torneo alla manifestazione viareggina.

Con l’avvento di Palagi alla presidenza, la società è cresciuta imponendosi a livello nazionale, come un punto fermo dello sport.

Tifoso della Juventus, da giovane, come tanti, ha giocato anche lui a calcio: era un valido centrocampista, per intenderci un numero dieci, come lo è poi diventato all’interno del Cgc.

(Visitato 162 volte, 1 visite oggi)

GIORGIO PANARIELLO

STEFANO DINELLI