PIETRASANTA. L’unica data italiana di Push della divina Sylvie Guillem in scena con Russel Maliphant, la prima nazionale del flamenco di Rojas e Rodriguez con l’Amor Brujo, la “Noche” del tango, gli effeti speciali di Firefly. Sono solo alcuni degli spettacoli del cartellone 2012, in scena alla Versiliana.

Un calendario fittissimo quello del Festival La Versiliana, messo a punto dal direttore artistico Luca Lazzareschi, che apre il 14 luglio e continua fino al 25 agosto e che come ogni anno nei mesi estivi oltre a mettere in scena spettacoli di prosa, concerti e musical, accoglie le più grandi compagnie e le più acclamate étoile del balletto.

Dal classico al moderno al contemporaneo, dal flamenco al tango argentino. Da sempre protagonista del cartellone della Versiliana la grande danza internazionale richiamerà gli appassionati del balletto anche per questa edizione con titoli dedicati al pubblico più esigente. In esclusiva sul palco della Versiliana, venerdì 3 agosto, unica data italiana di PUSH (coreografia di Russel Maliphant) che vede la presenza di un una delle più grandi étoile del nostro tempo, vero mito della danza mondiale: Sylvie Guillem. La grande ballerina seleziona con grande parsimonia le sue apparizioni e le sue performances, è quindi questo un evento di eccezionale prestigio per il Festival. La Guillem sarà indubbiamente la protagonista assoluta di un cartellone che offre agli appassionati di danza spettacoli e compagnie di assoluta qualità artistica.  Aterballetto presenta Certe Notti (coreografia di Mauro Bigonzetti) su musiche di Luciano Ligabue domenica 22 luglio, il Balletto di Toscana Junior diretto da Cristina Bozzolini con Coppelia, grande classico della danza rivisitato in chiave contemporanea da Fabrizio Monteverde sabato 28 luglio, la nuova danza italiana con la compagnia Artemis Danza che mette in scena Traviata coreografia di Monica Casadei, primo capitolo del progetto “Corpo a Corpo Verdi- Trittico (2011- 2013)” ispirato alla trilogia popolare di Giuseppe Verdi (21 agosto). Il Flamenco di Rojas y Rodriguez  con El Amor Brujo (L’Amore Stregone) in prima nazionale domenica 12 agosto, la passione e la sensualità del Tango con Noche Tanguera, tango, danza e musica dal vivo con la compagnia Naturalis Labor, regia Luciano Padovani (venerdì 24 agosto), gli Evolution Dance Theatre con Firefly un cocktail di danza, acrobatica ed effetti visivi, giovedì 9 agosto.

In programma anche due grandi musical della Compagnia della Rancia: un tuffo negli anni ’50 con Happy Days ( 4 e 5 agosto) e un classico, Grease ( 17 e 18 agosto) diretti da Saverio Marconi.

Inoltre il ritorno di La Vedova Allegra, lunedì 13 agosto, l’operetta più famosa del mondo da sempre molto amata dal pubblico della Versiliana, nella fantastica messa in scena della Compagnia Italiana di Operette.

E per tutti gli appassionati una speciale promozione danza.

PER CHI ACQUISTA UN BIGLIETTO PER LO SPETTACOLO PUSH, con Sylvie Guillem e Russel Maliphant in scena il 3 agosto, UNO SCONTO SPECIALE DEL 15% SU:

 

Certe Notti – 22 luglio

Coppelia -28 luglio

El amor brujo – 12 agosto

Traviata – 21 agosto

Noche tanguera – 24 agosto

 

 

(Visitato 147 volte, 1 visite oggi)

“CATERINA NEL MONDO DELLE NOTE” PER ESTATE AL FORTE

NUOVO JACKPOT ALLA SALA SLOT SHOW DI LIDO DI CAMAIORE