VIAREGGIO. Il concorso nazionale che si è svolto a Torre del Lago ha incoronato la sua nuova regina. Valkyria, all’anagrafe Simone Rossi, ha sbaragliato le altre 16 concorrenti: “mia mamma è contentissima di avere ‘una figlia star'”.
  

Arriva dall’Umbria la nuova Miss Drag Queen Italia. Ad aggiudicarsi la fascia dell’edizione 2012 del concorso nazionale, che quest’anno ha compiuto il suo decimo compleanno, è Valkyria, all’anagrafe Simone Rossi. Pink Logan, Miranda Stick, Fellatia Addams, Lady Mirage, sono solo alcune delle concorrenti della finale nazionale che si è svolta ieri sera a Torre del Lago (LU), tutte vincitrici delle rispettive finali regionali.

Ad aggiudicarsi la corona e il premio di 2mila euro oltre che una fornitura di trucchi professionali e di parrucche, però, è stata lei: 25 anni, originario di Genova ma residente a Perugia dove fa il parrucchiere, Valkyria ha convinto la giuria mettendo in scena uno spettacolo in cui ha interpretato un personaggio insolitamente lontano dal mondo delle pailettes e dei lustrini: “Ero una bambola di pezza, molto semplice e ‘povera’ di dettagli – racconta Simone -. Sono entrato sul palco rinchiuso in una valigia portata dal mio ballerino e, una volta fuori, abbiamo ballato una coreografia sulle note de ‘La Bambola’”. “Mia mamma era contentissima quando l’ho chiamata per dirle che avevo vinto. Mi ha detto: ‘ho una figlia star!'”.

Il concorso, ideato dalla drag queen Regina Miami, tiene ogni anno la sua finale nazionale a Torre del Lago e quest’anno è giunto alla sua decima edizione. A partecipare alla gara sono state 17 concorrenti provenienti da altrettante regioni. Al secondo posto si è classificata la Miss Drag Queen Emilia, Gemma Jones, mentre la medaglia di bronzo se l’è aggiudicata Lady Diamond, Miss Drag Queen Veneto.

(Visitato 285 volte, 1 visite oggi)

SERATA SPECIAL AL MART DI VIAREGGIO

FERVONO I PREPARATIVI PER IL PALIO DEI BAGNI