VIAREGGIO. Una serata dedicata al libro “Storie dei Cinque Elementi” della viareggina Elena Torre che si svolgerà nella prestigiosa cornice del Teatro Romano di Verona. Tanti gli ospiti per una serata di danza e musica dedicata alla solidarietà, l’ecologia e le favole  con grandi protagonisti della musica e del teatro e della televisione.

“La natura è vita e la vita è natura, questo ho capito sin da piccola perché l’ambiente ha sempre fatto parte di me… E’ questa l’ORA per accendere una mentalità sostenibile per promuovere un’educazione ambientale, per sensibilizzare anche i bimbi al rispetto dell’ambiente, insegnando loro sin da piccoli a valorizzare e salvaguardare i suoi tesori. Allora grazie, a questo bellissimo progetto “Storie dei cinque elementi”, all’organizzazione di questa serata magica a Verona, a tutte le persone presenti…Eppure sentire…..”

Questo il messaggio di Elisa per l’imperdibile spettacolo che andrà in scena l’8 settembre 2012 alle ore 21.00 al Teatro Romano di Verona, condotto da Max Laudadio, spettacolo in cui si mescoleranno brillantemente favola, danza, musica e poesia.

Le favole, narrate dalle voci illustri di Fiorello, Aldo Giovanni e Giacomo, Elisa Toffoli, Giorgia, Niccolò Fabi, Lighea, Neri Marcorè ed altri, sono ispirate dal doppio libro/cd “Storie dei cinque elementi”, (di Anna Marani ed Elena Torre, Romano editore e Darwin Ed.) aria, acqua, terra, fuoco e il quinto elemento è il cuore, quello del singolo individuo che batte in sincrono con la natura, per vivere insieme nel rispetto della più bella favola, la vita.

Queste le Scenografie originali d’eccezione, dell’artista Iole Eulalia Rosa, realizzate per il libro:

Aria: Poldo e il cielo (firmata da Pandolfi)
Acqua: Capitan Fiera Goccia (firmata da
Lighea)
Terra: Galanthus la farfalla perfetta (firmata da
Elisa Toffoli)
Fuoco: La Piccola renna di pezza (firmata da
Fiorello)
Quinto elemento: Alla scoperta dell’umanità (firmata da trio
Aldo, Giovanni e Giacomo).

Il corpo di ballo Relive Auditorium Ballet Efrenthejeff che regalerà momenti acrobatici e la performance live di Serafino Rudari, sarà l’elemento di rappresentazione coreografica dei cinque elementi, dove gli artisti si esibiranno mescolando generi diversi (dal pop al contemporaneo, passando per il lirico, il jazz e la dance music).

Lo spettacolo organizzato da Relive Worldwide Association vedrà l’esibizione di artisti straordinari: Fabio Armiliato e Daniela Dessì, Dj Jad con il suo nuovo gruppo USB, Alex Serena e Antonio Carli, Lighea, Maria Laura Baccarini, Susanna Parigi e Giovanna Nocetti.

I proventi della serata saranno destinati a WWF Italia, Medici con l’Africa Cuamm e CINI, che per la prima volta decidono di unirsi con lo scopo di promuovere l’idea della collaborazione artistica al fine della tutela ambientale e dei valori umani.

(Visitato 574 volte, 1 visite oggi)

OVERMARINE GROUP, MANGUSTA E GRUPPO MEREGALLI PROTAGONISTI AL SALONE NAUTICO PIÙ IMPORTANTE D’EUROPA A CANNES

“ROUGE”. ALLA GALLERIA EUROPA LA MOSTRA DI BARTOLOMEO BELLOTTO