A VIAREGGIO LA PRIMA USCITA UFFICIALE DEL MOVIMENTO DI OSCAR GIANNINO “FERMARE IL DECLINO”

17:45
MAR 9 OTT 2012
STAMPA Licenza Creative Commons

VIAREGGIO. La prima uscita ufficiale in Versilia del movimento “Fermare il Declino” si terrà domenica 14 ottobre alle 17 nella sala convegni “Viareggio“ del Principe di Piemonte (Principino). All’evento parteciperà Oscar Giannino, giornalista, opinionista, economista di fama internazionale e fondatore del movimento, oltre che conduttore della seguitissima trasmissione radiotelefonica “Nove in punto – La versione di Oscar” su Radio 24.

Fermare il Declino è un movimento nato lo scorso agosto per iniziava di sette promotori indipendenti, liberi da legami politici con i partiti attuali, che hanno pubblicato a proprie spese su sei quotidiani nazionali (“Il Fatto”, “Il Mattino”, “Il Foglio”, “Il sole 24 ore”, “Il Gazzettino” e “Il Messaggero”), un Manifesto di appello agli italiani intitolato “Cambiare la politica, fermare il declino, tornare a crescere”.

Il Manifesto, basato su 10 punti programmatici, semplici e soprattutto realizzabili, ha ottenuto una immediata e forte risposta da parte degli italiani, talmente ampia che ad appena due mesi dalla sua pubblicazione ha ottenuto circa 30mila adesioni; allo stesso tempo anche la macchina organizzativa del movimento è cresciuta notevolmente, arrivando oggi a poter disporre di coordinamenti in 20 delle 21 regioni italiane.

A Viareggio Oscar Giannino illustrerà nei dettagli i punti programmatici del Manifesto, tra i quali spiccano la riduzione del debito pubblico senza aumento della pressione fiscale, una seria politica di tagli alla spesa pubblica per 6 punti percentuali di Pil in 5 anni e il conseguente utilizzo delle risorse recuperate per alleggerire il carico di imposte su lavoratori e imprese, arrivando a ridurre la pressione fiscale di almeno 5 punti in 5 anni.

L’incontro di Viareggio, insieme ad altri analoghi che si stanno tenendo in tutta Italia, ha una valenza strategica in quanto mira a tastare il polso dell’opinione pubblica nell’ottica di un ulteriore salto di qualità per arrivare alla trasformazione del Movimento in un nuovo soggetto politico, che possa presentarsi alle prossime elezioni politiche nazionali con l’obiettivo di scardinare l’attuale impasse politica e costituire una seria alternativa alla classe politica odierna, colpevole di aver portato l’Italia sull’orlo del baratro finanziario e morale.

Lascia il tuo commento all'articolo

Commenta la notizia - Beta

ATTENZIONE: Questa è una funzione sperimentale OGNI COMMENTO VERRA' SOTTOPOSTO ALL'APPROVAZIONE PREVENTIVA DELLA REDAZIONE. Per commentare dovete essere collegati al vostro account Facebook, Yahoo, Hotmail, AOL. Vi invitiamo ad essere educati e vi ricordiamo che i commenti potranno essere eliminati ad insindacabile giudizio della Redazione nel caso contengano linguaggio offensivo, turpiloquio, offese alla razza/sesso/religione o che violino la legge italiana (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.). In ogni caso VersiliaToday non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali commenti lesivi dei diritti di terzi. Vi ricordiamo inoltre che facebook potrà decidere di bloccare il vostro account per la violazione delle sue norme comportamentali.

Potrebbe interessarti...

LUN 22 SET 2014 18:04

Giannerini si dimette da assessore dopo la nomina di liquidatore della Viareggio Porto

DI:

VIAREGGIO. Non più assessore ad ambiente e porto, ma liquidatore della Viareggio Porto SpA. La stessa di cui è stato presidente fino a pochi mesi fa. Nel giro di poche ore Giovanni Giannerini cambia incarico: l’ex segretario comunale del Pd è stato nominato liquidatore poco nel corso dell’assemblea straordinaria della Viareggio Porto che si è […] [leggi tutto]

LUN 22 SET 2014 17:29

“Mai detto che ci sarà una doppia gara per il nuovo mercato ittico”

DI:

VIAREGGIO. “Le parole di Niclo Vitelli dispiacciono soprattutto perché ha saputo far esplodere la sua vis polemica in questi ultimi cinque mesi nei quali siamo riusciti a sbloccare progetti immobili dal 2011″. A dichiararlo è il vicesindaco e assessore alle attività produttive Gianmarco Romanini in risposta all’intervento della cooperativa Cittadella della Pesca. “Vorrei ricordare a […] [leggi tutto]

EVENTI

LUN 22 SET 2014 17:00

Cerimonia di premiazione del concorso letterario e artistico “traMare”

PISA. Appuntamento sabato 27 settembre alle 17, presso la Sala Gronchi – località Cascine Vecchie – Tenuta di San Rossore, per la cerimonia di premiazione del concorso letterario e artistico traMare, organizzato da MdS Editore. All’organizzazione del concorso, curata da MdS Editore, hanno collaborato il Parco Naturale di Migliarino San Rossore Massaciuccoli, la Bottega del […] [leggi tutto]

LUN 22 SET 2014 14:30

In via Gusceri inaugurato un cippo alla memoria dei caduti della FEB

DI:

CAMAIORE. Sabato 20 Settembre è stato inaugurato un cippo alla memoria dei caduti della F.E.B. (Força Expedicionária Brasileira).  In Via Gusceri, alla presenza delle Associazioni Combattenti e di un bellissimo corteo di mezzi militari tra i quali un autoblindo ed un carro armato M4 Sherman, il sindaco Alessandro Del Dotto ed una delegazione della F.E.B. […] [leggi tutto]