(foto Marco Pomella)
(foto Marco Pomella)

CAMAIORE. “Continua l’istituzione di gabelle”. Questo il commento di Massimiliano Micheli, consigliere Pdl, al recente nuovo regolamento per la concessione di palchi e transenne approvato dal Comune di Camaiore.

“Con l’approvazione del Regolamento per la concessione in uso di palchi, transenne ed altro – scrive Micheli – il richiedente dovrà farsi “carico” del carico, lo scarico, il montaggio, lo smontaggio e così via. Fin qui nulla di trascendentale, anzi si afferma la volontà dell’Amministrazione Comunale di concedere in uso a privati proprie attrezzature altrimenti non reperibili sul mercato. Naturalmente dietro il pagamento di un affitto,come è giusto che sia per qualunque attività imprenditoriale”.

“Ma qui stiamo parlando – dice Micheli –  di concessioni per manifestazioni sportive , sagre paesane di comitati di frazione o di Rioni ,esibizioni canore. Vogliamo affossare anche tutto questo? Lo sanno gli amministratori della “Nuova Stagione” che ogni volta che si monta una struttura si deve redigere la dichiarazione di “istallazione regolare” da un tecnico abilitato e valida ai fini della sicurezza? Altri costi, dunque. Se a tutte queste operazioni provvede il Comune ci pensa l’Ingegnere comunale come ha sempre fatto, altrimenti tutto rimane a carico dell’associazione”.

“Vogliamo quantificare i reali costi delle operazioni succitate per “far pesare all’associazionismo” quanto l’ente pubblico fa per loro? Facciamolo, ma ci sembra di cattivo gusto! Erodergli risorse economiche ci sembra veramente eccessivo. Da condannare il solo pensiero. Con queste logiche la politica abdica il proprio ruolo al tecnicismo. E noi non siamo assolutamente d’accordo”

(Visitato 25 volte, 1 visite oggi)
TAG:
associazioni camaiore massimiliano micheli palchi PDL Rioni transenne

ultimo aggiornamento: 14-02-2013


IN PENSIONI ANCHE CON 15 ANNI DI CONTRIBUTI VERSATI PRIMA DEL 31/12/1992

PRODOTTI TIPICI, BANCARELLE E ANIMAZIONE PER IL “CARNEVALE CAMAIORESE”