VIAREGGIO. “È vergognosa la decisione dalla Corte dei Conti. Giudica così Claudio Morganti, europarlamentare indipendente dell’Eld, la bocciatura da parte della Corte dei Conti della proroga fino al 2020 delle licenze per gli stabilimenti balneari, definendola come “un gesto criminale che gioca sulla pelle e sul destino delle persone”

Morganti aggiunge: “Trovo che tutto ciò sia un inutile accanimento verso il settore balneare e che serva soltanto ad alimentare polemiche e gettare panico tra gli addetti ai lavori. Questo sentenzia l’europarlamentare è l’ennesimo atto dei poteri forti che contestano e contrastano gli ultimi provvedimenti che permettevano la proroga fino al 2020. Sarebbe meglio che la Corte dei Conti si limiti a fare valutazioni su situazioni concrete, non alimentando ulteriori preoccupazioni”.

Morganti ricorda che “il commissario Ue Michel Barnier si è detto più volte disponibile a concedere un’ulteriore e giusta proroga sull’applicazione della direttiva servizi ai balneari. La verità è che il progetto vero è la confisca delle aziende ad opera delle multinazionali”. Infine, l’eurodeputato sottolinea di “provare rabbia verso le istituzioni che si rendono complici di questo progetto di distruzione di una nostra eccellenza economica”.

(Visitato 18 volte, 1 visite oggi)
TAG:
claudio morganti corte dei conti eld stabilimenti balneari viareggio

ultimo aggiornamento: 10-05-2013


GRANAIOLA (PD): “QUANTO CONVIENE ECONOMICAMENTE SOPPRIMERE IL TRIBUNALE DI VIAREGGIO?”

PELLEGRINI: “IL COMUNE RESTITUISCA L’IMU ALLE FAMIGLIE CAMAIORESI”