“ARTE IN FATTORIA”. PRIMA FESTA ALLA FATTORIA SOCIALE MILLE FIORI

12:30
GIO 6 GIU 2013
STAMPA Licenza Creative Commons

(foto Andrea Zani)

(foto Andrea Zani)

CAMAIORE. Si svolgerà domenica 9 giugno alla Fattoria sociale Mille Fiori in via Capanne 18 a Capezzano Pianore, la prima festa Arte in Fattoria, lo scopo della giornata è quello di condividere lo spazio verde, giocando e creando.

Tutto inizierà di prima mattina, alle 9.30, quando verranno consegnate le tele timbrate dove eseguire un’opera sul tema “la fattoria e i suoi dintorni”, contestualmente verrà fornito all’artista un buono pasto pomeridiano. L’estemporanea terminerà alle 18 quando le tele dovranno essere riconsegnate per la valutazione della giuria. Alle 19 si procederà alla premiazione delle prime tre opere.

La quota di partecipazione è di 10 euro. Gli elaborati resteranno di proprietà della “fattoria scuola di vita” e verranno esposti dal 10 al 15 giugno nella sala del Vicario Piazza San Bernardino a Camaiore. Sabato 15 giugno alle 18.30 si effettuerà l’asta delle opere presenti, il ricavato sarà devoluto in beneficenza. Chi fosse interessato a partecipare al concorso può scrivere a lucia.pardini@teletu.it Sempre alle 9.30 verranno aperti alcuni stand e passeggiando per la fattoria si potrà approfittare di ampi spazi non attrezzati per pic nic le 10 e le 16 quando si darà il via ai laboratori artistici per principianti dove saranno realizzati manufatti in creta e “pula”, l’ormai protagonista dei meravigliosi tappeti di segatura eseguiti per il Corpus Domini.

Alle 18 saranno estratti cinque premi, ognuno dei quali è composto da due buoni pasto da poter usufruire entro il 31 agosto in tutti gli appuntamenti gastronomici della parrocchia.

La giornata sarà accompagnata anche da giochi dal sapore antico come mosca cieca, bandiera, il salto della corda e campana che vedrà protagonisti tutti i bambini presenti, i premi sono stati gentilmente donati da Incaba al quale va un ringraziamento speciale.

I ringraziamenti vanno inoltre a tutte le persone che hanno collaborato a vari titoli per permettere lo svolgimento della festa, a Monsignor Damiano Pacini che instancabilmente promuove sul territorio iniziative per gli abitanti ed infine ma non meno importante al Comune di Camaiore che ha prestato il Patrocinio.

Lascia il tuo commento all'articolo

Commenta la notizia - Beta

ATTENZIONE: Questa è una funzione sperimentale OGNI COMMENTO VERRA' SOTTOPOSTO ALL'APPROVAZIONE PREVENTIVA DELLA REDAZIONE. Per commentare dovete essere collegati al vostro account Facebook, Yahoo, Hotmail, AOL. Vi invitiamo ad essere educati e vi ricordiamo che i commenti potranno essere eliminati ad insindacabile giudizio della Redazione nel caso contengano linguaggio offensivo, turpiloquio, offese alla razza/sesso/religione o che violino la legge italiana (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.). In ogni caso VersiliaToday non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali commenti lesivi dei diritti di terzi. Vi ricordiamo inoltre che facebook potrà decidere di bloccare il vostro account per la violazione delle sue norme comportamentali.

Potrebbe interessarti...

MAR 21 OTT 2014 17:30

Bar comunale a Lido, aperta la gara per l’affidamento in concessione della gestione

DI:

CAMAIORE. È avviata la procedura di gara aperta, svolta con modalità telematica, per l’affidamento in concessione della gestione del bar annesso al mercato ortofrutticolo comunale, posto in Lido di Camaiore. La scadenza è fissata per il 10 novembre alle ore 12. La procedura di gara si svolge in modalità telematica: le offerte dovranno essere formulate […] [leggi tutto]

MAR 21 OTT 2014 17:00

Camaiore, dati confortanti sull’utilizzo delle due casine dell’acqua

DI:

CAMAIORE. Sono arrivati i dati sull’utilizzo delle due casine dell’acqua installate poco più di un anno fa a Camaiore e Capezzano Pianore. Nel primo anno di utilizzo, i numeri confermano la sensazione che i cittadini del Comune abbiano cambiato le proprie abitudini in merito all’acqua pubblica. Sono quasi un milione e mezzo i litri di […] [leggi tutto]

EVENTI

LUN 20 OTT 2014 19:00

Cultura e sviluppo: un’opzione per la Versilia

PIETRASANTA. Proseguono gli approfondimenti sul turismo promossi dall’Associazione Versilia Unita. Dopo Viareggio e Forte dei Marmi, tocca adesso a Pietrasanta. Un tempo si parlava esclusivamente di industria turistica balneare, oggi acquista rilievo il turismo balneare in stretta sinergia con il turismo artistico-culturale che accende le luci su un’altra fondamentale vocazione di questo territorio. Un territorio […] [leggi tutto]

DOM 19 OTT 2014 18:48

Spaghetti con le Arselle, Forte dei Marmi al salone del Gusto

DI:

FORTE DEI MARMI. Nel giorno d’apertura del Salone del Gusto di Torino, la più grande kermesse italiana sull’enogastronomia voluta da Slow Food, Forte dei Marmi sbarca – è proprio il caso di dirlo – con le Arselle. Presenta al mondo i valori veraci della tradizionecon l’aiuto di Vetrina Toscana, programma di Regione e Unioncamere Toscana […] [leggi tutto]