“ARTE IN FATTORIA”. PRIMA FESTA ALLA FATTORIA SOCIALE MILLE FIORI

12:30
GIO 6 GIU 2013
STAMPA Licenza Creative Commons

(foto Andrea Zani)

(foto Andrea Zani)

CAMAIORE. Si svolgerà domenica 9 giugno alla Fattoria sociale Mille Fiori in via Capanne 18 a Capezzano Pianore, la prima festa Arte in Fattoria, lo scopo della giornata è quello di condividere lo spazio verde, giocando e creando.

Tutto inizierà di prima mattina, alle 9.30, quando verranno consegnate le tele timbrate dove eseguire un’opera sul tema “la fattoria e i suoi dintorni”, contestualmente verrà fornito all’artista un buono pasto pomeridiano. L’estemporanea terminerà alle 18 quando le tele dovranno essere riconsegnate per la valutazione della giuria. Alle 19 si procederà alla premiazione delle prime tre opere.

La quota di partecipazione è di 10 euro. Gli elaborati resteranno di proprietà della “fattoria scuola di vita” e verranno esposti dal 10 al 15 giugno nella sala del Vicario Piazza San Bernardino a Camaiore. Sabato 15 giugno alle 18.30 si effettuerà l’asta delle opere presenti, il ricavato sarà devoluto in beneficenza. Chi fosse interessato a partecipare al concorso può scrivere a lucia.pardini@teletu.it Sempre alle 9.30 verranno aperti alcuni stand e passeggiando per la fattoria si potrà approfittare di ampi spazi non attrezzati per pic nic le 10 e le 16 quando si darà il via ai laboratori artistici per principianti dove saranno realizzati manufatti in creta e “pula”, l’ormai protagonista dei meravigliosi tappeti di segatura eseguiti per il Corpus Domini.

Alle 18 saranno estratti cinque premi, ognuno dei quali è composto da due buoni pasto da poter usufruire entro il 31 agosto in tutti gli appuntamenti gastronomici della parrocchia.

La giornata sarà accompagnata anche da giochi dal sapore antico come mosca cieca, bandiera, il salto della corda e campana che vedrà protagonisti tutti i bambini presenti, i premi sono stati gentilmente donati da Incaba al quale va un ringraziamento speciale.

I ringraziamenti vanno inoltre a tutte le persone che hanno collaborato a vari titoli per permettere lo svolgimento della festa, a Monsignor Damiano Pacini che instancabilmente promuove sul territorio iniziative per gli abitanti ed infine ma non meno importante al Comune di Camaiore che ha prestato il Patrocinio.

Lascia il tuo commento all'articolo

Commenta la notizia - Beta

ATTENZIONE: Questa è una funzione sperimentale OGNI COMMENTO VERRA' SOTTOPOSTO ALL'APPROVAZIONE PREVENTIVA DELLA REDAZIONE. Per commentare dovete essere collegati al vostro account Facebook, Yahoo, Hotmail, AOL. Vi invitiamo ad essere educati e vi ricordiamo che i commenti potranno essere eliminati ad insindacabile giudizio della Redazione nel caso contengano linguaggio offensivo, turpiloquio, offese alla razza/sesso/religione o che violino la legge italiana (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.). In ogni caso VersiliaToday non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali commenti lesivi dei diritti di terzi. Vi ricordiamo inoltre che facebook potrà decidere di bloccare il vostro account per la violazione delle sue norme comportamentali.

Potrebbe interessarti...

VEN 31 OTT 2014 13:30

“Dolcetto o scherzetto?”. Tutti gli appuntamenti in Versilia per la notte di Halloween

DI:

VERSILIA. Zucche e fantasmi, streghe e vampiri, magie e incantesimi. Si comincia a tremare in Versilia per l’arrivo della notte più terrificante dell’anno. Al suono di “dolcetto e scherzetto” ci si prepara a stregare tutti con gli eventi che faranno da cornice alla serata che precede la festa di “Ognissanti”. Ecco quindi tutte le iniziative […] [leggi tutto]

GIO 30 OTT 2014 19:30

Il Comune di Camaiore cerca un esperto in partecipazione

DI:

CAMAIORE. Il Comune di Camaiore ha attivato un bando pubblico per il reclutamento di un esperto, di una cooperativa, associazione o società di esperti che avrà il compito di realizzare il progetto esecutivo atto ad avviare un processo partecipativo, finanziato dall’Autorità Regionale per la Garanzia e la Promozione della Partecipazione e dal Comune di Camaiore, […] [leggi tutto]

EVENTI

VEN 31 OTT 2014 13:30

“Dolcetto o scherzetto?”. Tutti gli appuntamenti in Versilia per la notte di Halloween

DI:

VERSILIA. Zucche e fantasmi, streghe e vampiri, magie e incantesimi. Si comincia a tremare in Versilia per l’arrivo della notte più terrificante dell’anno. Al suono di “dolcetto e scherzetto” ci si prepara a stregare tutti con gli eventi che faranno da cornice alla serata che precede la festa di “Ognissanti”. Ecco quindi tutte le iniziative […] [leggi tutto]

VEN 31 OTT 2014 10:29

A Terrinca la Prima Festa d’Autunno con mondine, vino e gara di torte

TERRINCA. Il Comitato Parrocchiale di Terrinca in collaborazione con le mamme del paese e il Circolo Arci Le Tanacce organizza per sabato 1° novembre nella piazza della Chiesa dei Santi Clemente e Colombano la Prima Festa d’Autunno durante la quale si svolgerà la prima gara e degustazione di torte casalinghe. Si comincerà dopo le 14 […] [leggi tutto]