VIAREGGIO. Si è svolta ieri pomeriggio, a partire dalle 18, la grande Festa della Bandiera Blu, organizzata da Rete Imprese Balneari, Rete Imprese Commercianti Viareggio e Versilia -Ascom, Associazione Albergatori e Navigo, con la coordinazione dell’Ufficio Turismo del Comune.

Grande successo per la celebrazione, baciata dal primo vero caldo sole della stagione, che ha attirato lungo tutto la Passeggiata migliaia di persone.

Il corteo, capitanato dalla Filarmonica Versilia, è partito da Piazza Puccini per poi arrivare in Piazza Mazzini dove, sulle note dell’Inno di Mameli splendidamente eseguito dalla Corale Giacomo Puccini, la Capitaneria di Porto ha issato la prestigiosa Bandiera Blu.

Presenti il neo sindaco Leonardo Betti, il Generale Nicola Raggetti, i rappresentanti della Rete Imprese Balneari, della Rete Imprese Commercianti Viareggio e Versilia -Ascom, dell’Associazione Albergatori e di Navigo.

Tanto divertimento e tanta musica per celebrare al meglio il prestigioso riconoscimento, conferito alla città di Viareggio lo scorso 14 maggio per il sedicesimo anno consecutivo, a testimonianza dell’alta qualità dell’acqua e dell’offerta turistico-balneare del litorale viareggino.

(Visitato 179 volte, 1 visite oggi)

FILM DA NON PERDERE A “IL CINEMA E OLTRE”

A STEPHAN WINKELMANN, PRESIDENTE E AD LAMBORGHINI IL XIV PREMIO BARSANTI E MATTEUCCI