VIAREGGIO. Una trentina di militanti dell’Unione Inquilini e la Brigata Sociale Anti sfratto hanno compiuto un’azione dimostrativa all’ex caserma dei carabinieri in via Ugo Foscolo per rivendicare il diritto alla casa.
Intorno alle 17 e 30 i ragazzi sono partiti da piazza Mazzini, diretti allo stabile di proprietà della Provincia di Lucca, abbandonato da anni. Arrivati davanti al portone, si sono coperti dietro uno striscione: “Voi sfrattate. Noi occupiamo!”, e in cinque hanno cercato di aprire il portone blindato con alcuni attrezzi, senza però riuscirvi. Sono state accese tre torcie e gridati slogan contro lo sfratto avvenuto questa mattina in via Rosmini 4. Attimi di tensione anche con due agenti della Digos che stavano riprendendo l’azione.
Sul posto sono arrivate anche due pattuglie della polizia e della Municipale. Molte macchine e passanti su via Foscolo e via Mazzini si sono fermati ad ascoltare gli slogan degli attivisti che intorno alle 18 hanno rinunciato ad entrare per occupare simbolicamente lo stabile, ma hanno comunque affisso uno striscione per denunciare ancora una volta l’emergenza abitativa in città.

(Visitato 21 volte, 1 visite oggi)

ARRESTATO MENTRE TENTAVA DI RUBARE RAME

TRASFUSIONE SBAGLIATA: STABILI LE CONDIZIONI PAZIENTE