VIAREGGIO Nella mattinata di ieri personale del Commissariato di Viareggio e del Reparto Prevenzione Crimine “Toscana” nell’ambito dei controlli sul territorio, notava nel quartiere Migliarina uno scooter con a bordo due cittadini nordafricani. Fermati per un controllo emergeva che si trattava di due cittadini tunisini, uno minorenne e uno di 18 anni. Il personale operante, accertato che nessuno dei due era risultato essere il proprietario del mezzo, procedeva ad un controllo accurato durante il quale emergeva che il conducente,  minorenne, non aveva mai conseguito la patente di guida ed aveva a suo carico, nonostante la giovane età, già numerosi precedenti di polizia in materia di stupefacenti.

Nel pomeriggio di ieri inoltre una pattuglia del Reparto Prevenzione Crimine “Toscana” in una strada del centro notava un cittadino di origine magrebino in bicicletta che, alla vista della Volante, si dava a precipitosa fuga. Il fuggitivo cercando di evitare un ciclomotore perdeva l’equilibrio e rovinava a terra. Lo stesso, pregiudicato, è stato denunciato per non non aver ottemperato all’ordine del Questore di abbandonare il territorio nazionale.

Infine nella serata di ieri la Volante del Commissariato di Viareggio, nei pressi della stazione ferroviaria, incrociava un giovane extracomunitario che alla guida di un motociclo non rispettava la segnaletica stradale imboccando rotatorie e strade in senso opposto. Subito gli operatori si ponevano all’inseguimento ma il giovane abbandonava il motorino e proseguiva la fuga a piedi allontanandosi velocemente approfittando dell’intenso traffico dell’ora serale. La breve distanza tra il fuggitivo e gli uomini della Volante consentiva però a questi ultimi di ben memorizzare le fattezze dell’uomo. Da accertamenti subito esperiti il motociclo non risultava compendio di furto ma sprovvisto della prescritta copertura assicurativa. Pertanto il personale operante procedeva al sequestro amministrativo del mezzo a carico del proprietario risultato essere di un marocchino nato nel 1981.

Dopo circa un’ora il proprietario del motociclo si è recato presso il corpo di guardia del Commissariato per denunciarne il furto , avvenuto a suo dire nei pressi del Centro Sportivo del Varignano, ma lo stesso veniva riconosciuto, senza ombra di dubbio, dalla pattuglia che provvedeva perciò a contestargli anche le violazioni al codice della strada commesse in precedenza.

Infine, nella mattinata di ieri i Poliziotti di Quartiere, di servizio in Passeggiata, notavano un nutrito gruppo di extracomunitari, presumibilmente senegalesi, che stazionavano nei pressi della fermata del bus in Piazza d’Azeglio con voluminose borse in plastica. Alla vista dei poliziotti i “venditori” si davano a precipitosa fuga verso la spiaggia facendo perdere le tracce. Nella fuga abbandonavano i borsoni in cui era contenuta merce contraffatta che è stata sottoposta a sequestro penale. In particolare sono state sequestrate n. 33 borse, 24 portafogli, 5 foulard e 4 paia di scarpe, tutti di marche famose.

(Visitato 13 volte, 1 visite oggi)
TAG:
clandestina denuncia immigrazione polizia versilia viareggio

ultimo aggiornamento: 11-07-2013


ALTRA SCOSSA DI TERREMOTO IN LUNIGIANA: 2.2 LA MAGNITUDO

INCIDENTE SULLA PROVINCIALE A CAMAIORE: SI CERCANO TESTIMONI