america graffiti
america graffiti

LIDO DI CAMAIORE. America Graffiti, la catena di fast food stile America anni ’50, sbarca a Lido di Camaiore. Aprirà entro ottobre tra il Cosmopolitan e l’Amedeus. E darà lavoro ad una decina di persone.

Si tratta del primo ristorante del genere in Toscana (anche se ad agosto in realtà ne aprirà uno a Montecatini) di un franchising vincente, partito da Forlì e dalla riviera romagnola, e che sta conquistando tutto il nord Italia. L’idea è quella di un fast food con cibo di qualità, e con un atmosfera del tutto particolare: sembrerà di essere catapultati nella famosa serie televisiva Happy Days con tanto di auto d’epoca, juke box e cameriere stile anni ’50.

Il locale aprirà i battenti a Lido di Camaiore, dove fino a qualche mese fa c’era la Snai: nei 220 metri quadri all’angolo tra via del Fortino e viale Colombo, una location perfetta per un tipo di attività del genere. E sarà aperto – a partire da fine ottobre – tutti i giorni dalle 11 a mezzanotte. A portare l’idea dall’Emilia Romagna alla Versilia due soci, due volti noti. Si tratta di Luca Morgantini – agente di commercio, imprenditore e consigliere comunale a Massarosa – e Filippo Pagni, ex pallavolista professionista di Pisa (ma da anni residente a Lido). “Sarà una scommessa vincente”, sono sicuri i due soci.

Il locale porterà anche lavoro. Sono infatti 10 le persone – tra i 20 e 25 anni – che il ristorante inserirà in organico. Già oggi è possibile inviare una mail con il proprio curriculum a [email protected]

ex snai Lido Camaiore
(foto Marco Pomella)
(Visitato 418 volte, 1 visite oggi)

PARTE DA VIAREGGIO IL PROGETTO DEL MUSEO MADRE TERESA DI CALCUTTA

RIATTIVATA LA “PUCCINI LINE” PER GLI SPETTATORI DEL FESTIVAL DI TORRE DEL LAGO