VIAREGGIO. Vento forte e pioggia hanno contraddistinto la notte appena passata. E diversi gli alberi crollati in terra sotto il peso dell’acqua e del vento. Per fortuna, almeno al momento, non si segnalano feriti. Ma sono diversi i danni registrati.

Il più clamoroso è il pino che è caduto all’angolo tra via Fratti e via Udine a Viareggio. Nella zona ci sono anche altri alberi pericolanti, come hanno contattato vigili urbani e vigili del fuoco, quindi  quel tratto di strada al momento è stato interdetto al traffico con una ordinanza e una trasnenna.

Altri alberi caduti, in special modo pini, si segnalano anche a Lido di Camaiore, lungo la Provinciale per Camaiore e a Piano di Conca nel Comune di Camaiore.  Al quartiere Varignano di Viareggio è invece caduto un albero, che ha danneggiato un furgone parcheggiato lungo la strada. Intensa la nottata e la mattinata dei vigili del fuoco impegni a controllare diverse zone, tanto che sono stati necessari rinforzi per i pompieri stessi da Pistoia e Firenze . A Piano di Mommio qualche tetto parzialmente scoperchiato dal vento.

Qualche danno anche a diversi stabilimenti balneari: sdraio gettate in mare dal vento, ombrelloni e tende strappate. In alcuni bagni di Marina di Pietrasanta si segnalano ombrelloni volati via con tende e foglie di alberi in piscina e pattìni spostati dal vento: nel corso della giornata la situazione è tornata alla normalità, ma nella notte i gestori si sono sottoposti ad un lavoro straordinario per rimettere a posto la spiaggia.

Si ricorda che, tra oggi e domani, è ancora attiva l’allerta meteo per mare mosso

foto VersiliaToday
foto VersiliaToday
foto VersiliaToday
foto VersiliaToday

foto Roberto Mazzoni

foto VersiliaToday
foto VersiliaToday
(Visitato 161 volte, 1 visite oggi)

Carnevale Estivo, chiusura con il botto: viali a mare presi d’assalto per “Arcobaleno d’Estate”

La foto del giorno