PIETRASANTA. Anche a Pietrasanta e in tutto il territorio comunale il maltempo, nella notte del 25 agosto, ha impegnato le squadre tecniche del Comune, dei Vigili Urbani e dei Vigili del Fuoco, con numerosi interventi.

In via D’Azeglio si è intervenuti dopo la caduta di un fulmine su un palo di illuminazione privato all’interno di un giardino. Gli allagamenti dei sottopassi Avis Aurelia e Aurelia Montiscendi sono stati arginati con la riparazione delle pompe idrovore ed è stata chiusa per alcune ore alla circolazione stradale la via Tre Ponti per la caduta di un albero d’alto fusto che ha interessato anche la linea elettrica. Le squadre tecniche sono inoltre intervenute per la messa in sicurezza dell’area e interdire la circolazione del viale Apua, a 150 metri a monte dell’attraversamento pedonale per rimuovere dalla pista ciclabile un ramo di tiglio. Altre operazioni hanno riguardato lo sgombero in via Garibaldi angolo Valdicastello di una pianta di fico e sempre in via Garibaldi di un ramo che aveva invaso la sede stradale. I vigili del Fuoco hanno invece ripristinato la situazione in un’abitazione di via Goldora per la caduta di un ramo di una pianta di alto fusto. Alcuni rami avevano invaso anche la sede stradale di via Barcaio e difficoltà sono state registrate in via Sant’Antonio per la rottura del cavo Enel.

Un’altra caduta di albero ha interessato una stradina interna di via Serraglio nella quale sono intervenute le squadre degli operai del Comune spostando e mettendo in sicurezza la pianta (la stradina rimarrà chiusa fino a quando sarà rimosso l’albero stesso). In via Duca D’Aosta e in via Bernini angolo via Pisanica, si sono abbattuti dei rami sui fili della luce. Sempre rami sono stati tolti dalla via Vignone.

Un intervento anche per Ponterosso a causa dell’allagamento di alcune strade. Infine qualche disagio è stato registrato per l’avaria all’impianto telefonico del Comando dei Vigili Urbani subito riparato nella tarda mattinata di ieri. Danni anche per alcuni stabilimenti della costa.

(Visitato 113 volte, 1 visite oggi)
TAG:
danni maltempo pietrasanta pioggia vento versilia

ultimo aggiornamento: 26-08-2013


Morte Franceschi. Gli amici chiedono verità e giustizia

Polizia, raffica di denunce e di multe nel week-end appena trascorso. Sequestrato un motorino