VIAREGGIO. Dopo le dichiarazioni di scuse nei confronti dei turisti a cui, a Viareggio, sono state rubate decine di biciclette, da parte dei sindaco Leonardo Betti che hanno fatto il giro dei telegiornali nazionali, sul caso interviene anche il presidente della Regione.

“La Toscana è una terra civile: non vogliamo essere danneggiati da un gesto così sconsiderato”. Appresa dalle agenzie la notizia del furto di 13 biciclette subito da alcune famiglie di turisti tedeschi sul territorio di Viareggio, il presidente della Regione Toscana, Enrico Rossi, ha subito contattato il sindaco e ha chiesto di rintracciare i turisti danneggiati, campeggiatori che risultano aver abbandonato la Versilia, in modo da far loro omaggio di altrettante biciclette.

“Oltretutto stiamo per ospitare quella autentica festa dello sport che sono i Mondiali di ciclismo – commenta Rossi – ed è facile immaginare cosa avranno pensato di noi queste persone venute in vacanza da un altro paese e incappate in questa brutta avventura. Non ci vogliamo far rovinare la festa dai malviventi. Insieme alle biciclette, piccolo gesto di riparazione per una immagine danneggiata, farò avere ai turisti un biglietto di scuse. Con l’augurio che l’estate 2014 li veda di nuovo tornare in Toscana e con la speranza che i ladri vengano consegnati alla giustizia”.

+ la vignetta di Alla Fóa

(Visitato 32 volte, 1 visite oggi)
TAG:
enrico rossi furti furti biciclette ladri biciclette versilia viareggio

ultimo aggiornamento: 30-08-2013


Lorenzoni: “Il Centro Accoglienza di Sant’Anna, costato 2 milioni di euro, è ancora chiuso”

Frane a Camaiore, ancora 15 persone senza casa. Il Comune fa da garante con le banche