VIAREGGIO. Finisce con una pesantissima sconfitta contro il Portogallo il sogno italiano di conquistare la medaglia d’oro al campionato europeo under 17 di Madrid. I lusitani si impongono con un 8-1 inappellabile e che non necessità di particolari commenti.

I portoghesi sono stati superiori in tutto agli azzurri: per capacità tecniche, organizzazione del gioco e sul piano atletico. Il risultato rispecchia fedelmente tutta questa superiorità contro la quale l’Italia ha resistito qualche minuto appena, giusto il tempo per illudersi di potercela fare.

Nei primi cinque minuti, infatti, Italia e Portogallo si sono stuzzicate a vicenda. Tutto prima dei 90 secondi che hanno deciso il match e che hanno visto il Portogallo andare a segno per tre volte senza dare il tempo all’Italia di reagire. Contro il miglior attacco del campionato, Colamaria ha provato senza fortuna la difesa a uomo e quella a zona e proprio gli errori del reparto più solido, quello arretrato, sono state le fondamenta di una così pesante sconfitta.
Di Mattia Tottene la rete della bandiera azzurra, con il Portogallo che già aveva concesso la passerella a tutte le sue riserve.

Domani l’Italia giocherà la finale per il 3° posto contro la perdente della semifinale Spagna-Francia. L’inizio è previsto alle ore 18.45 e la partita sarà trasmessa in diretta streaming su www.cerh.eu. Per salire di nuovo sul podio, dopo il 4° posto dello scorso anno a Ploufragan (Francia) ci sarà da ricostruire un clima di fiducia dopo il risultato di stasera.

(Visitato 196 volte, 1 visite oggi)
TAG:
europei under 17 hockey su pista

ultimo aggiornamento: 07-09-2013


Uisp, aperte le iscrizioni per la nuova stagione

Eurolega, girone di ferro per il Cgc: Barcellona, Porto e Herringen le avversarie dei bianconeri