VIAREGGIO. Sarà la Pattinomania Matera la 14esima squadra di serie A1. La formazione lucana, prima avente diritto dopo la rinuncia dell’Asd Hockey Novara, ha sciolto le riserve e ha comunicato alla Lega Nazionale Hockey la propria volontà di iscriversi alla massima serie.

Il calendario di serie A1 rimarrà invariato, con il Matera che disputerà le stesse partite che sarebbero dovute essere dei piemontesi. Per ironia della sorte i lucani debutteranno il 12 ottobre in casa contro il Trissino, proprio la formazione contro la quale la passata stagione furono in lotta fino all’ultima giornata per evitare la retrocessione. Alla 26a giornata i lucani vinsero in casa contro l’Amatori Sporting Lodi, ma dovettero comunque salutare (a questo punto solo temporaneamente) la massima serie a causa della vittoria esterna del Trissino a Bassano.

A seguito del ripescaggio del Matera, Lnh procederà ai sensi del regolamento a riportare a 12 squadre la serie A2, ripescando un club di serie B. La prima società avente diritto al ripescaggio in serie A2 è Hc La Mela. La riunione organizzativa per i club di serie B di hockey pista è prevista per sabato a Bologna. Successivamente verranno emanati i calendari dei vari gironi.

(Visitato 105 volte, 1 visite oggi)
TAG:
hockey su pista matera

ultimo aggiornamento: 13-09-2013


Uisp, le società si riuniscono in vista della prossima stagione

Il Bagno La Fenice vince il Torneo dei Bagni