VIAREGGIO. Attraverso una lettera aperta, un gruppo di genitori di ragazzi iscritti alla sezione atletica del Cgc pone l’attenzione sui problemi e le carenze, specie in termini di spazi, dello stadio “dei Pini”.

“Come genitori di alcuni ragazzi iscritti all’associazione sportiva Centro Giovani Calciatori sezione Atletica Leggera che svolgono l’attività presso lo stadio Comunale dei Pini di Viareggio, vogliamo far presente all’opinione pubblica la seguente situazione. Lo stadio è di fatto l’unica struttura sportiva cittadina in cui può essere svolta l’atletica leggera che comprende diverse discipline. Gli atleti che vogliono però allenarsi nei lanci e nei salti sono impossibilitati a svolgere la loro attività perché gli spazi e le attrezzature non sono adeguate.

Non esiste infatti una zona riservata ai lanci, normalmente presente in altre strutture analoghe della provincia. Inoltre viene impedito l’uso, a questo scopo, del campo erboso in quanto riservato esclusivamente al gioco del calcio. Da alcuni anni il Provveditorato agli studi non organizza più gare scolastiche a Viareggio proprio per le difficoltà di reperire le attrezzature necessarie e molte scuole cittadine non possono utilizzare la struttura proprio per le carenze delle pedane dei salti e dei lanci. L’atletica con il centinaio di giovani iscritti svolge nella nostra città un ruolo importante nella formazione delle nuove generazioni e ultimamente alcuni ragazzi hanno ottenuto ottimi risultati a livello regionale.

Basterebbe un minimo sforzo economico e culturale da parte dell’amministrazione (sistemazione della zona salto in alto e utilizzo del prato per i lanci senza recare danno allo stesso ed in perfetta sicurezza) per completare l’impianto che così riuscirebbe ad ospitare dignitosamente e nel reciproco rispetto, tutti i giovani sportivi che vogliono svolgere una sana attività fisica”.

 

(Visitato 152 volte, 1 visite oggi)
TAG:
atletica leggera CGC Viareggio Stadio dei Pini

ultimo aggiornamento: 02-10-2013


Viareggio rivoluzionato contro la Virtus Entella

L’atleta del Cgc Andrea Picchi terzo nel giavellotto a Grosseto