VIAREGGIO. Cambiamento da una parte, rivoluzione dall’altra. Ed il poco tempo a disposizione per preparare come si deve un appuntamento da non snobbare, perché, in fondo, c’è sempre un trofeo in palio. Valdagno e Cgc si troveranno di fronte per l’ennesima volta domani (5 ottobre) al PalaLido per la Supercoppa (inizio alle 20,45). Niente diretta tv per questa sfida, che però sarà visibile in web streaming su legahockey.it e fihp.org.

Con Montivero arrivato all’ultimo momento e con Barozzi e Motaran (oltre al tecnico Mariotti) reduci dal Mondiale angolano, il Centro si presenta al primo impegno della nuova stagione con una dimensione ancora tutta da trovare. Vero che Montigel ha subito dato dimostrazione di essere in buona forma e che i fratelli Bertolucci ci metteranno il solito carico di grinta ed esperienza, ma di tempo per un altro bel po’ di amalgama ne servirà ancora.

Di contro c’è un Valdagno che ha stravolto rosa e quadro dirigenziale: via Pedro Gil, Cocco, Rondon, Rigo e Sergio Silva, sono arrivati Tataranni, Platero, Mario Rodriguez, Platero e Festa (quest’ultimo sarà assente per squalifica). Grandi giocatori che se ne vanno, altri altrettanto bravi che arrivano. Ma i problemi di Mariotti sono gli stessi (se non maggiori) di Vanzo, che di giocatori impegnati al Mondiale ne aveva sei.

In Supercoppa tra Valdagno e Cgc c’è un solo precedente, quello del 2011, quando i veneti si imposero 6-5 al PalaBarsacchi con gol decisivo di Tataranni.

(Visitato 33 volte, 1 visite oggi)
TAG:
CGC Viareggio hockey supercoppa valdagno

ultimo aggiornamento: 04-10-2013


La Lega Pro scende in campo su Sky Sport 24

Ginnastica, Motto protagonista a Terranuova e Viareggio