FORTE DEI MARMI. Sulla scia del Videoclip stage, in cui molti giovani hanno potuto sperimentare e consolidare capacità tecniche e professionali nell’ambito del cinema e del linguaggio delle immagini, nasce quest’anno Forte Lab, un progetto che coinvolgerà i giovani in un vero e proprio laboratorio di idee, volto  alla promozione e diffusione culturale, che abbracci non solo il campo musicale e audiovisivo, ma  anche quello degli eventi culturali.

“Il nuovo corso – spiega il consigliere delegato alla cultura, turismo e politiche giovanili Simone Tonini- proporrà una piattaforma aperta a tutti i giovani del territorio, interessati a sviluppare conoscenze e a mettersi alla prova su vecchi e nuovi media. Inoltre, organizzerà incontri con professionisti del settore e avrà tutor in loco per coordinare le attività di formazione. Le lezioni cominceranno a novembre e si concluderanno a fra aprile e maggio. Complessivamente, il corso si articolerà in 20 incontri per circa 100 euro di ore di formazione e orientamento professionale. In questi anni – prosegue Tonini – molti giovani grazie al Videoclip stage hanno potuto sperimentare materialmente quella che era una loro passione e in alcuni casi hanno avuto anche uno sbocco professionale o capito l’indirizzo che volevano dare alla loro formazione professionale.

Il progetto Forte Lab intende proseguire su questo percorso e consolidare un’importante eredità, che ha permesso in questi tre anni di dotare il territorio di molti strumenti di comunicazione fra i quali il sito web, un canale youtube e una pagina face book”.

(Visitato 25 volte, 1 visite oggi)

A Vittoria Apuana celebrazioni in ricordo delle vittime del bombardamento del 1 Novembre 1943

Su Teleriviera speciale dedicato a LaccAutori