VIAREGGIO. “Quando andremo all’Ospedale Versilia, oltre al ticket da pagare per merito del presidente Rossi, dovremo pagare un altro ticket per potervi parcheggiare”. Lo ricorda Antonio Cima, capogruppo Pdl a Viareggio.

“Se come annunciato la finalità di questo ulteriore esborso è quella di pagare vigilantes per allontanare le folle di parcheggiatori abusivi – spiega Cima – non ci convince davvero la scelta della ASL. Con noi lo dicono le decine di cittadini che in questi giorni si stanno mobilitando in proposito. Tuttavia va anche detto che l’ ASL non controlla Vigili Urbani ne’ dispone di Forze di Polizia. Ma i Comuni si. Lo ha riconosciuto in una intervista di alcune settimane fa perfino lo stesso sindaco di Camaiore: la vicenda segna il fallimento della politica nel controllare il fenomeno dell’abusivismo.

“Sarebbe anche troppo facile – aggiunge Antonio Cima – dire che, essendo tutti e 7 i comuni versiliesi a guida Pd, la politica che fallisce sarebbe in effetti la politica del Pd, e sarebbe altrettanto facile esprimere qualche dubbio sulla reale efficacia dei vigilantes nel controllare il fenomeno dei parcheggiatori abusivi, ma invece vogliamo soffermarci su quanto il Sindaco di Camaiore faceva intuire tra le righe della sua dichiarazione: i responsabili del non accordo tra Comuni sarebbero sopratutto le amministrazioni di Forte dei Marmi e in particolare di Viareggio, che si sarebbero rifiutate di collaborare nel controllo della zona”.

“Al di la’ del fatto che, se questo fosse vero, ogni volta che pagheremo per andare a fare una visita medica o a trovare un nostro caro ricoverato dovremmo ricordarci del Sindaco Betti, restando la considerazione che ancora una volta è assordante il silenzio del Sindaco della città più popolosa della Versilia sulle infinite grane della nostra Sanita’.Un Sindaco che ha già abdicato al proprio naturale ruolo di Presidente della Conferenza dei Sindaci ma che ci chiediamo per quanto tempo ancora farà finta che sulla nostra Sanità non ci sia nulla da dire”.

(Visitato 33 volte, 1 visite oggi)

Cassa integrazione, accordo Provincia-Mps per le imprese in difficoltà

Report fa le pulci alla Misericordia di Viareggio. Sul sito Rai un’anticipazione