VERSILIA. Il Comando Provinciale dei Carabinieri di Lucca, al fine di contrastare  i reati contro il patrimonio, ha intensificato i controlli delle aree che nell’ultimo periodo sono state più  colpite dai furti, con  particolare riferimento alla  Versilia e alla Piana di Lucca. L’attività è in corso sin dai primi giorni di questo mese e proseguirà attraverso una  fitta rete di posti di controllo e posti di blocco lungo  le  strade  della provincia,  con la  controlli e  vigilanza delle zone che risultano più esposte a questo tipo di reati.

Il Comando Legione di Firenze, per dare forza all’azione di contrasto dei reati in questa provincia, ha messo a disposizione del Comando Provinciale di Lucca i militari della Compagnia d’Intervento Operativo del 6^ Battaglione Carabinieri  Toscana di Firenze, personale specificamente addestrato per le attività di controllo del territorio a fini preventivi,  che di giorno e di notte, in questa fase, sostengono le  pattuglie delle Stazioni Carabinieri impegnate costantemente  nelle attività di prevenzione dei reati.

Una risposta puntuale e attenta a quelle che sono le varie istanze di sicurezza della cittadinanza, che i carabinieri intendono assolvere mettendo in campo tutte le risorse disponibili ed  i primi  risultati non si sono fatti attendere: 2 arresti a Capezzano Pianore;  4 arresti a Capannori; 2  denunce a piede libere con sequestro di arnesi per lo scasso. In totale sono stati sino ad oggi effettuati 228 posti di controllo e 19 posti di blocco stradale che hanno consentito di controllare 957  automezzi e identificare 1332 persone in transito,  molte delle quali già conosciuti alle forze dell’ordine quali autori di reati contro il patrimonio. Trattasi di un’attività che costituisce un forte deterrente per i malintenzionati e che anche  attraverso la collaborazione dei cittadini verso le forze dell’ordine, con la segnalazione di persone o di movimenti sospetti nelle vicinanze di abitazioni della propria zona,  costituisce un valido contributo per realizzare un’ampia cornice di controllo e di sicurezza urbana ed extraurbana.

 

 

(Visitato 254 volte, 1 visite oggi)

Maltempo, effettuati monitoraggio, controllo e interventi per far defluire l’acqua piovana

Pulizia del serbatoio d’acqua. Mattinata di disagi per la frazione di Arni