CAMAIORE. Fornire informazioni precise sulla nuova normativa che disciplina la dotazione dei defibrillatori semiautomatici negli impianti sportivi e continuare a diffondere nel mondo dello sport la cultura della prevenzione e della salute. Questi gli obiettivi del Comune di Camaiore, che promuove un incontro rivolto alle associazioni del territorio: un’iniziativa fortemente voluta dal consigliere delegato Anna Graziani che da tempo si impegna a sensibilizzare su questo tema il mondo sportivo camaiorese. Un’opportunità per chi fa attività fisica di aggiornarsi sulle recenti disposizioni del decreto Balduzzi sul possesso e l’uso del defibrillatore semiautomatico presso le società sportive.

L’incontro, in programma martedì 25 febbraio alle ore 21:00 presso la Sala Consiliare del Comune di Camaiore, è aperto e gratuito per tutti i partecipanti, e fornirà agli interessati, oltre ad informazioni chiare sulla legislazione vigente, anche un supporto logistico per la gestione dei defibrillatori negli impianti sportivi. Verrà sottolinata inoltre la concreta importanza di poter salvare una vita grazie a semplici manovre di rianimazione e all’uso del defibrillatore semiautomatico.

L’appuntamento vede la collaborazione del Centro di Medicina dello Sport della Versilia, che da alcuni decenni si occupa della tutela degli sportivi versiliesi, nell’ambito del più ampio progetto “Atleta sicuro” e in linea con le direttive della Federazione Medico Sportiva Italiana.

“Una iniziativa importante su un argomento che l’Amministrazione ha molto a cuore – spiega la consigliera Graziani – invito le associazioni sportive a cogliere l’occasione e partecipare attivamente a questo percorso che garantisce la sicurezza delle persone”.

Chi fosse interessato a prendere parte all’iniziativa può confermare la propria partecipazione via e-mail al Comune all’indirizzo [email protected] o chiamare i numeri 0584-986312 oppure 0584-986331 o inviare fax allo 0584-986322

 

(Visitato 13 volte, 1 visite oggi)
TAG:
camaiore

ultimo aggiornamento: 12-02-2014


Il Comune di Massarosa approva il bilancio…. della Provincia di Cremona

Assalto all’Arpat Pisa: denunciati due anarchici