MASSAROSA. Anche gli Innovatori – come Ncd stamani – sciolgono le riserve e puntano su Alberto Coluccini e Massarosa Civica per il dopo-Mungai. “Ieri sera – scrive il leader degli innovatori, Roberto Picchiani – abbiamo deciso di di appoggiare, per le elezioni amministrative di Massarosa, la lista civica di Alberto Coluccini”.

“La nostra decisione unanime – spiega Picchiani – dipende dal fatto che erano stati dati tre nomi per guidare l’opposizione al centro sinistra, Fabrizio Larini, Fabio Francesconi ed Alberto Coluccini, tempo massimo fine Gennaio o primi di Febbraio, così non è stato. Alberto ha cominciato la sua opposizione e la campagna elettorale e le altre forze sono ancora a cercare un candidato valido. Noi Innovatori crediamo che sarà difficile spiegare al nostro elettorato che anche in questa tornata elettorale le liste di centro destra saranno due, con due candidati a sindaco. Così abbiamo fatto in tutta la Versilia e così abbiamo perso al ballottaggio: sarà difficile ma tutti uniti vale la pena di tentare. Divisi rischiamo di perdere in malo modo, e invece di riportare a votare gli scettici aumentare i non votanti, stufi dei sempre soliti nomi”.

Coluccini acquista insomma altri consensi, dopo quelli di Ncd (o almeno una parte), di Fratelli d’Italia (o almeno una parte), di qualche grillino e, probabilmente, anche dei socialisti italiani.

(Visitato 165 volte, 1 visite oggi)

Ncd Massarosa: “È Alberto Coluccini il nostro candidato”. Centro destra spaccato?

Ncd Toscana: “A Massarosa nessuna scelta sul candidato sindaco. Chi parla ora pregiudica la vittoria”