VIAREGGIO. “Il congresso di Fratelli d’Italia svoltosi a Fiuggi l’ultimo fine settimana ha avuto certamente un grande successo sia a livello nazionale con la elezione di Giorgia Meloni come Presidente del Patito sia in Provincia di Lucca. Infatti con le elezioni PRIMARIE ,svoltesi alla fine di febbraio, e che hanno visto i nostri territori eccellere in Toscana come numero di partecipanti e di eletti, si è iniziato un percorso in cui il territorio versiliese si è dimostrato forte delle sue persone, facendo valere la sua presenza, e portando al Congresso ben 16 eletti”.

Lo scrive il segretario Riccardo Zucconi.

Ecco l’elenco completo degli eletti: Riccardo Zucconi, Marina Staccioli,Lucia Accialini, Marco Romano, Alberto Pardini, Gaia Sattanino,Marta Tomei, Francesca della Spora, Filippo Passaglia, Federico Poli, Salvatore Raspante, Daniele Olivi, Michela Fucile: Zucconi e Fucile sono poi stati eletti al congresso di Fiuggi nell’Assemblea Nazionale.

“Innanzitutto – aggiunge Zucconi – vogliamo dunque esprimere un ringraziamento a tutti i cittadini che hanno partecipato a queste storiche e prime Elezioni Primarie del centrodestra e agli impagabili volontari che hanno allestito i seggi e diretto le varie operazioni di voto nelle nostre zone. Dal Congresso di Fiuggi ,un Congresso vivo , appassionante e ricco di prospettive nel quale i tre Consiglieri Regionali toscani di Fratelli d’Italia Giovanni Donzelli, Marina Staccioli e Paolo Marcheschi hanno avuto ruoli importanti di rappresentanza della Versilia, nasce il nuovo centrodestra italiano , con una guida ,quella di Giorgia Meloni, giovane, competente, determinata e unanimemente condivisa.

“Ed è proprio ai nostri territori con le importanti scadenze delle prossime elezioni amministrative in ben 23 comuni della provincia che Fratelli d’Italia guarda con fiducia proponendo tre principi generali:

1. Che tutti i partiti moderati trovino una vera unità la cui carenza è stata spesso il motivo delle sconfitte delle scorse elezioni amministrative

2. Che a partire dalle liste per i consigli comunali si scelgano persone serie e in grado di consentire un ricambio anche generazionale che porti via vecchi rancori e incomprensioni del passato

3. Che sempre si tenga aperta la possibilità di includere nel centrodestra “liste civiche” che spesso si sono dimostrate in grado di meglio rappresentare i cittadini

“Con questi principi e la volontà di far crescere un nuovo modo di essere al servizio della gente affrontiamo dunque le elezioni amministrative anche nel comune di Massarosa , attenti che non vengano ripetuti vecchi errori e non chiedendo in modo preconcetto incarichi o posizioni privilegiate se non quelle dovute al consenso che le persone vorranno accordare ai nostri candidati nella costante ricerca di unità e dell’impegno al servizio dei cittadini”.

(Visitato 57 volte, 1 visite oggi)
TAG:
fiuggi fratelli d'italia versilia viareggio

ultimo aggiornamento: 12-03-2014


Elezioni, il 52% dei primi cittadini non si ricandida

Massarosa, Nicola Montalto è il candidato ufficiale del centrodestra