VIAREGGIO. La Raffaello Motto di Viareggio non arresta la sua catena di vittorie, anzi alza il tiro e piazza due atlete sul podio del campionato nazionale di categoria.

La competizione, disputata nel week-end ad Andria, si è aperta sabato con le big della ritmica dove Egizia Raliza Bergesio, accompagnata dalla sua allenatrice, l’ex campionessa italiana Francesca Cupisti, dopo una gara dai livelli altissimi e disputata al centesimo di punto, ha confermato le sue doti di grande ginnasta e per lei è quindi suonato l’inno nazionale delle junior 1 fascia insieme ad Alexandra Agiurgiuculese e Daniela Mogurean.

La domenica mattina è stata invece la volta delle promesse della ritmica a cominciare dalle piccolissime, classe 2004/2005, fra le quali ha spiccato Daria Gabbrielli che alla finale alla palla ha sbaragliato le avversarie con un bellissimo esercizio che le ha permesso di laurearsi campionessa nazionale allieve 1 fascia.

Nel pomeriggio fra le allieve di 2 fascia, è stata invece Viola Simonelli a confermare la qualità dell’ormai famoso vivaio viareggino, rientrando nella prima metà della classifica del gruppo più numeroso delle due giornate con esercizi di livello eseguiti con precisione e verve. I’appuntamento, con i vertici della ginnastica ritmica italiana, si sposta, quindi, a Rimini con i campionati assoluti ed il criterium giovanile, durante i quali Egizia e Daria non mancheranno certo di dimostrare il loro valore e la qualità dell’allenamento di alto livello realizzato con professionalità e dedizione dalle tecniche Donatella Lazzeri, Francesca Cupisti e Angelica Francesconi, dando battaglia alle avversarie fino al decimo di punto.

(Visitato 187 volte, 1 visite oggi)
TAG:
ginnastica raffaello motto viareggio

ultimo aggiornamento: 10-04-2014


Il compleanno speciale di Luca Piana

Vela, il Trofeo Classe Dinghy anima la scena a Viareggio