MASSAROSA. Ventotto anni, geometra, donna. Si chiama Elisa Montemagni la prima candidata ufficiale della Versilia per le elezioni europee di maggio. Sarà uno dei tre candidati toscani a provare ad entrare nel parlamento europeo sotto la bandiera della Lega Nord.

Montemagni è nata a Viareggio, ma da sempre abita a Massarosa, tra Bargecchia e Corsanico per la precisione. Ha studiato e si è diplomata all’Itcg Don Lazzeri di Pietrasanta ed ha interrotto (solo provvisoriamente)  gli studi in Scienze Politiche a Pisa. È iscritta al collegio dei geometri, lavoro che svolge come libera professionista.

Da sempre attenta alla politica, quattro anni fa si avvicina e si iscrive per la prima volta alla Lega Nord. In questi anni è stata molto attiva sul territorio, versiliese e non solo, tanto da meritarsi la nomina di segretario provinciale del Carroccio. Ora questa nuova ‘avventura’: una candidatura alle elezioni europee.

foto Marco Pomella
foto Marco Pomella

“Sono giovane, sono donna: per me è un onore che il partito mi abbia scelto come candidata. Del collegio Centro sono la più giovane. La Lega – dice Montemagni a VersiliaToday –  si è mossa bene sul territorio e abbiamo segnali che stia crescendo. Ma di quanto stia crescendo saranno le elezioni a dirlo. Per me, ripeto, è un grande onore rappresentare il partito in questa competizione elettorale. Per quanto mi riguarda, accanto alla mia preferenza, visto che c’è la possibiltà di doppia preferenza, indicherò Manuel Vescovi, il ‘mio’ segretario”.

Qui la lista elettorale completa

 

(Visitato 650 volte, 1 visite oggi)

Deborah Bergamini attacca il presidente Rossi: “Poco rispetto e poca coerenza”

“Se il Comune vuole fare serate sulle Marine chiuda al traffico Torre del Lago nei weekend”