CAPEZZANO PIANORE. Definiti nei dettagli gli interventi per la realizzazione della nuova mensa alla scuola elementare Gasparini di Capezzano, che ospiterà i bambini del progetto “Senza zaino” e si affianca a quella già esistente. Nel contesto della costruzione, verrà chiuso il porticato antistante l’ingresso della scuola, andando in questo modo a garantire un accesso ancora più sicuro, con la realizzazione di nuove scale e rampe d’accesso in più (adesso ne sono presenti due).

Le mense saranno insonorizzate con pannelli fonoassorbenti per ridurre l’impatto acustico e migliorare il comfort dei bambini, ed entrambe avranno accessi separati per ingressi senza congestionamenti. Inoltre, la zona di sporzionamento avrà locali più adeguati con spazi dedicati al personale ausiliario.

L’area che si andrà a “liberare” all’interno della scuola, grazie a questi nuovi interventi, sarà riconvertita in un’aula polivalente, particolarmente utile per le attività laboratoriali di “Scuola senza zaino” e ai bambini diversamente abili.

L’intervento viene salutato con soddisfazione dall’assessore all’Istruzione, Sandra Galeotti.

(Visitato 82 volte, 1 visite oggi)
TAG:
a cappello camaiore

ultimo aggiornamento: 18-04-2014


Intesa Anci-sindacati sulla costituzione delle Unioni di Comuni dopo la Riforma Delrio

Lido, i commercianti di viale Colombo si sentono abbandonati