GIOVINAZZO. Dopo la delusione nelle semifinali di Coppa Italia ecco quella dei playoff scudetto: la pista di Giovinazzo si rivela davvero stregata per l’Alimac Forte dei Marmi, sconfitto per 3-2 dalla formazione pugliese in gara uno dei quarti di finale degli spareggi per assegnare il titolo di campione d’Italia.

Dopo undici minuti all’insegna dell’equilibrio, in termini di reti segnate, è il Forte a passare in vantaggio grazie all’ennesima perla stagionale di Cancela. Ma la gioia dura poco: non passano nemmeno sessanta secondi e il Giovinazzo rimette tutto in discussione con il pareggio di Bertran. E poi, quando il primo tempo è ormai agli sgoccioli, Antezza trafigge Stagi direttamente su punizione di prima. Non manca qualche attimo di nervosismo: tutti e tre i marcatori rimediano, infatti, un’espulsione temporanea di due minuti a testa.

Andato a riposo sotto di un gol, il Forte acciuffa il pareggio a metà ripresa: il merito, stavolta, è di Pedro Gil che non lascia scampo al portiere pugliese. Ma il Giovinazzo proprio nelle battute conclusive trova il gol che affossa definitivamente gli avversari e fa cullare, almeno per una notte, il sogno semifinale: a meno di due minuti dalla conclusione Antezza castiga nuovamente il Forte. Per il quale, adesso, la partita di venerdì prossimo al palazzetto di Vittoria Apuana diventa più che mai decisiva per le sorti del campionato.

(Visitato 27 volte, 1 visite oggi)

Cgc punito all’ultimo secondo dal Bassano. Semifinale più lontana

Il Guangzhou di Lippi agli ottavi della Champions League asiatica