MASSAROSA. Sabato 26 aprile, alle ore 16,30 ci sarà l’inaugurazione della nuova sede del comando di Polizia Municipale realizzata nell’ex sede del Ciaf, in via Portovecchio nel Capoluogo. Il Comando è già attivo da ieri quando è stata messa in funzione la nuova sala operativa che costituisce la vera novità e il fulcro della nuova sede: sei grandi schermi attraverso i quali il personale in ufficio può comunicare in tempo reale con le pattuglie sul territorio e visualizzare le immagini trasmesse dalle 12 telecamere di videosorveglianza attive sul territorio.
Una sala che va ad integrare e completare il processo, già attivo da anni, di ampliamento dell’orario e dell’organico. Il Comando è infatti aperto 365 giorni l’anno con orario 7,30-19,30, un orario in alcuni giorni della settimana si amplia fino all’una di notte e che nelle emergenze diventa h24.
Un’ulteriore novità è costituita anche dalla promozione del progetto di mobilità lenta, voluto dall’Amministrazione, che in questo caso si concretizzerà con un noleggio gratuito di biciclette che i cittadini che si recano al Comando potranno utilizzare per spostarsi ed andare ad esempio in centro a Massarosa, al Palazzo comunale, senza utilizzare l’auto.

La nuova sede è stata studiata, progettata ed organizzata proprio per garantire ai cittadini una maggiore apertura tenendo conto delle esigenze emerse in questi anni dalla collettività . Accorgimenti tecnici, ampliamenti d’orario, servizi innovativi per trasformare il Comando in un vero e proprio Presidio dove i cittadini possano essere accolti, specialmente in situazioni di emergenza.

(Visitato 26 volte, 1 visite oggi)

Asfalto nuovo per via delle Sezioni a Bargecchia

A Pietrasanta nasce Arte Totale