ROMA. Formazione, educazione alla legalità democratica e alla responsabilità, azione concrete sui terreni confiscati alle mafie, laboratori culturali, memoria e condivisione di esperienze: tutto questo organizzato dall’Arci con Spi-Cgil, Flai, Cgil e Libera, in Sicilia, Campania, Puglia, Calabria, Marche, Liguria, Veneto, Lombardia e Toscana. Al via le iscrizioni per l’ottava stagione nelle terre confiscate alle mafie luoghi, un tempo simbolo del potere mafioso, che vengono restituiti alla collettivita’.

“Da aprile ad ottobre – spiega l’Arci – promuoviamo attraverso i campi una pacifica ‘occupazione’, abitata dalla presenza di centinaia di persone che si spendono con impegno e dedizione per costruire una comunita’ alternative alle mafie”.

Le iscrizioni sono aperte per i singoli, anche minorenni, e per i gruppi e si raccolgono fino ad esaurimento dei posti disponibili per i campi in Sicilia, a Corleone, Canicatti’ e Catania; in Calabria, a Candofuri, Pentedattilo,Riace; in Campania a Parete; in Veneto a Campolongo; nelle Marche a Isola del Piano; in Liguria a Ventimiglia; in Lombardia a Lecco e Milano; in Toscana a Ponte Buggianese-Larciano e Sant’Anna di Stazzema-Marzabotto; in Puglia a Cerignola, Mesagne e Bari.

E’ possibile iscriversi scaricando dal sito www.arci.it  il modulo da compilare.(ANSA).

(Visitato 43 volte, 1 visite oggi)
TAG:
antimafia arci campi eventi iscrizioni legalità roma sant'anna Stazzema

ultimo aggiornamento: 24-04-2014


Completiamo il rivestimento del campanile? Uno studio tecnico romano scrive al sindaco Lombardi

Visite guidate alla Pieve di Camaiore alla scoperta dei prodotti tipici