PIETRASANTA. Trenta opere già arrivate alla giuria del Premio Carducci ed un interesse che in prossimità della data di scadenza del bando, fissato il 30 aprile, cresce e si moltiplica di giorno in giorno. Così, considerando chiusure e ponti prossimi, è stato deciso di prorogare di 15 giorni il termine ultimo per presentare la propria opera. Si ricorda che possono partecipare tutti coloro che non abbiano ancora compiuto 40 anni di età. Tra tutte le opere segnalate dalle case editrici o dagli stessi autori, la giuria selezionerà le cinque finaliste. I rispettivi autori parteciperanno l’11 luglio, ore 21.30, nella suggestiva cornice del chiostro di Sant’Agostino, ad una serata di presentazione con lettura delle opere.
Il Carducci prevede altresì un’apposita sezione dedicata alle scuole ed un premio alla carriera assegnato a un poeta italiano o straniero, sulla base di una valutazione espressa dalla giuria.
La cerimonia di proclamazione dei vincitori e la consegna dei premi si tiene abitualmente il 27 luglio, nell’anniversario della nascita del poeta.
La giuria, presieduta da Alberto Bellocchio, è composta da Alberto Casadei, Alba Donati, Roberto Galaverni e Giuseppe Cordoni. Da settimane è già a lavoro, alle prese con opere provenienti da ogni parte d’Italia. Ne sono già arrivate.

 

 

(Visitato 16 volte, 1 visite oggi)
TAG:
Arte Cultura eventi Giovani giuria iscrizioni pietrasanta premio Carducci

ultimo aggiornamento: 24-04-2014


A Pietrasanta nasce Arte Totale

Ultimi giorni per iscriversi al Premio Letterario Bukowski