MASSAROSA. C’è tempo solo fino a mercoledì 30 aprile alle ore 15 per iscriversi al Corso Base di Photoshop organizzato da askthepixel.net.

Le lezioni, tenute da Riccardo Bonuccelli (Adobe Certified Expert, unico nella provincia di Lucca), si svolgeranno a Massarosa presso l’atelier di Paolo Valli Stampe Fine Art, in via del Brentino.

Il corso avrà inizio martedì 6 maggio alle ore 21:00. Ogni settimana si terranno due appuntamenti (martedì e giovedì) di due ore per un totale di dieci lezioni, per imparare tutti i trucchi base del programma di fotoritocco più usato al mondo.

Durante le lezioni gli allievi conosceranno e prenderanno confidenza con gli strumenti, le potenzialità e le tecniche di base di Photoshop, con un occhio di riguardo a programmi come Lightroom e Camera RAW, acquisendo così le nozioni fondamentali per qualsiasi altro programma di fotoritocco. Verranno affrontati argomenti teorici e pratici, come la teoria del colore, le selezioni, i livelli, le maschere e i filtri, in modo da imparare a utilizzare tutti gli elementi per saper affrontare agilmente le tecniche di base e prepararsi a quelle più avanzate.

Alla fine del corso gli studenti avranno appreso tutti gli elementi necessari effettuare un fotoritocco da copertina, tutti i trucchi base per ottenere stampe di alta qualità, bianchi e neri raffinati e immagini per il web efficaci e definite.

Per iscrizioni e informazioni scrivere a [email protected].

E’ possibile anche iscriversi online riempiendo il form su http://askthepixel.net/corsi/corso-photoshop-versilia/

Il costo del corso, che verrà effettuato solo se verrà raggiunta la quota di 8 iscritti, è di euro 250,00 a persona. Termine iscrizioni: mercoledì 30 aprile 2014 ore 15.

Riccardo Bonuccelli: Adobe Certified Expert (unico nella provincia di Lucca), fotografo professionista, consulente di comunicazione visiva ed esperto di manipolazione digitale dell’immagine, è ideatore e titolare di askthepixel.net, la sua azienda di prodotti, servizi e formazione nel campo della comunicazione per immagini.  Laureato in informatica a Pisa e con una solida esperienza di consulenza per grandi aziende di livello internazionale (ING, Nationale Suisse, Orange Israel, Alcatel Lucent). Specializzato in ritratto (servizi, book fotografici, fashion/glam); fotografia di scena (teatro, cinema, musica, eventi live); pubblicazioni per iPad (magazine, cataloghi).

 

 

(Visitato 253 volte, 1 visite oggi)

Visite guidate alla Pieve di Camaiore alla scoperta dei prodotti tipici

Le eccellenze enogastronomiche della Provincia di Lucca protagoniste dello “Spazio Mediterraneo”