VIAREGGIO. “Ci risiamo! La Polizia Municipale di Viareggio per far cassa e in barba ai regolamenti questurili e leggi dello Stato, multa nuovamente i furgoni portavalori. E’ accaduto ieri mattina a Viareggio in via Garibaldi davanti al Comune, un furgone blindato della Securpol Group che doveva effettuare consegne ad una banca, si è fermato e ben accostato da una parte probabilmente con le ruote sul marciapiede per non intralciare il traffico e in ottemperanza delle disposizioni, denominato “rischio marciapiede”, che significa che il furgone deve essere più vicino possibile all’obiettivo, per non far rischiare oltre modo la vita del personale dell’istituto di vigilanza e impedire rapine”.

Lo denuncia  Umberto Marchi della Filcams Cgil di Lucca, che critica l’operato della polizia municipale viareggina, non è la prima volta che accadono queste cose in questa città, personale armato preposto al ritiro o consegna dei valori, sono multati da vigili urbani che non curanti delle disposizioni e del lavoro che fanno le guardie giurate, dicono all’autista del furgone, che non può neppure aprire la sportello del mezzo blindato per ragioni di sicurezza, di spostarsi e al suo rifiuto, rifilano un bel verbale.

“Non riteniamo corretto il comportamento dei vigili urbani, queste persone continua Marchi, rischiano la vita tutti i giorni camminando sulle strade trasportando denaro da una parte all’altra dell’Italia, hanno disposizioni chiare e dipendono a parte dal loro istituto che li paga, ma dal Questore che sorveglia il loro operato e da disposizioni dcreti e leggi dello Stato Italiano, ma forse mi sono perso che Viareggio non è in più in Italia. Sarebbe opportuno che il Sindaco di Viareggio capisse bene anche tramite il proprio assessore e Comandante della polizia municipale cosa è accaduto e non sarebbe male che il Comandante stesso insieme al Sindaco intervenisse con disposizioni chiare nei confronti dei propri uomini, le guardie giurate non consegnano formaggini, ma valori e anche importanti. Riterremmo utile che anche la questura prenda posizione e magari faccia una comunicazione a tutti comandi dei VV.UU. della nostra provincia, non è la prima volta conclude Marchi che a Viareggio accadono queste cose, se non erriamo, tre multe, ma a memoria, è accaduto anche a Borgo a Mozzano, forse a Montecarlo e anche a Lucca dagli ausiliari del traffico della Metro”.

 

(Visitato 157 volte, 1 visite oggi)
TAG:
cgil furtone portavalori multa viareggio

ultimo aggiornamento: 21-05-2014


Furto in un’auto in sosta. Arrestato un uomo

Iniziati i lavori di ripristino della fontana di piazza Amadei