FIRENZE. Nuovo arresto nell’operazione sulle infiltrazioni della camorra in Toscana, in particolare in Versilia, coordinata dal pm della dda di Napoli Cesare Sirignano, che a metà maggio aveva portato all’esecuzione di 17 ordinanze di custodia cautelare. La sezione criminalità organizzata della squadra mobile di Firenze, in collaborazione con la polizia di frontiera Como-Ponte Chiasso, ha catturato giovedì, al valico di frontiera di Ponte di Chiasso, un napoletano di 46 anni residente in Svizzera, a sua volta destinatario di una misura cautelare e indicato dagli investigatori come affiliato al clan dei Casalesi.

Per l’accusa l’uomo “avrebbe raccolto tangenti – si spiega in una nota della questura -, consegnandole ai referenti locali del sodalizio; avrebbe compiuto azioni di intimidazione per rafforzare il potere coercitivo del clan, ivi comprese quelle nei confronti di imprenditori toscani ed avrebbe custodito e trasportato armi”.

La polizia ha anche arrestato per spaccio di sostanze stupefacenti e favoreggiamento un napoletano di 49 anni residente a Varese, che era al valico di Ponte Chiasso per salutare il quarantaseienne al suo rientro in Italia: nel corso di una perquisizione nella sua abitazione a Varese sono stati trovati 57 grammi circa di cocaina, una bilancina di precisione e materiale idoneo al confezionamento di singole dosi di stupefacente. (ANSA)

(Visitato 66 volte, 1 visite oggi)
TAG:
arresti camorra Toscana

ultimo aggiornamento: 24-05-2014


“I consiglieri comunali di Forza Italia dimostrano scarsa conoscenza della Tasi”

Tasi, istruzioni per l’uso