LUCCA. Si terrà a partire dalle 10, nella sala Mario Tobino di Palazzo Ducale, la cerimonia che proclamerà i vincitori dell’VIII edizione del Premio intitolato proprio a Tobino e sostenuto dalla Fondazione Banca del Monte di Lucca. Anche quest’anno hanno partecipato gli alunni delle classi seconde e terze delle scuole medie di I grado della Provincia di Lucca, sul tema “Figure leggendarie nell’opera di Mario Tobino”, e i giovani delle scuole superiori nella creazione di un racconto.

Dopo l’intervento di Stefano Baccelli come presidente della Provincia di Lucca e presidente della Fondazione Mario Tobino, portano i saluti il sindaco di Lucca Alessandro Tambellini e Pietro Paolo Angelini per la Fondazione Banca del Monte di Lucca. La cerimonia di premiazione, coordinata da Elda Carlotti, sarà tenuta da Isabella Tobino e Divier Nelli.

Come ogni anno sono messi in palio dalla Fondazione Tobino libri e premi in denaro per gli studenti e per le scuole. Il Premio Tobino per le scuole è realizzato in collaborazione con il Miur – Ufficio scolastico regionale, la Provincia di Lucca, il Comune di Lucca, il Comune di Viareggio, l’Azienda Usl2 Lucca, gli Eredi Tobino. Per informazioni: www.fondazionemariotobino.it.

(Visitato 79 volte, 1 visite oggi)

“Noi le promesse le manteniamo, dove sono i laboratori?”, striscione al Collegio Colombo

“Studia e nuota”, aperte le iscrizioni ai corsi di nuoto, salvamento e biologia marina