VIAREGGIO. “I sindaci della Versilia non sanno nemmeno quanti danni fanno con il loro silenzio sulla questione degli aeroporti della Toscana. I sindaci della Versilia si devono mobilitare e sostenere la lotta del sindaco di Pisa Marco Filippeschi a difesa del nostro aeroporto più vicino, base della 46′ Brigata Aerea”. Lo afferma Alessandro Santini, consigliere comunale di Forza Italia.

“I sindaci devono capire, se ancora non lo sapessero, quanto sia utile al turismo e al commercio della Versilia un aeroporto internazionale forte e potente come quello pisano a 22 km di distanza dalla Versilia. Il potenziamento dell’aeroporto di Firenze, a discapito e danno di Pisa, depotenzierà la competizione turistica e l’appetibilità per tutta la Versilia e la costa toscana con gravi danni commerciali per tutti.

“Ma lo sanno i sindaci che cosa sta accadendo? Lo sanno che il presidente Enrico Rossi sta vendendo le proprie quote dell’Aeroporto di Pisa (12%) a Corporación América? Perché c’è il silenzio di tutta la politica, di destra e di sinistra, su questa questione?

“È in gioco il futuro del turismo e del commercio della Versilia, ma la politica locale tace impressionante mente e vergognosamente. Io invece sto con il sindaco di Pisa a difesa del nostro aeroporto”.

(Visitato 21 volte, 1 visite oggi)
TAG:
aeroporto di pisa alessandro santini forza italia versilia viareggio

ultimo aggiornamento: 01-06-2014


“Se al Lago di Porta era tutto a posto, perché ora è necessario un depuratore?”

“Basta con il buonismo di quella sinistra di cui fa parte anche il sindaco Betti”