CAMAIORE. ll Sindaco Alessandro Del Dotto e l’assessore Simone Leo puntualizzano riguardo alcune questioni sollevate sui social networks da alcuni cittadini allarmati da informazioni non corrette. In realtà i social, in questo caso, sono arrivati ultimi. Perchè nell’ordine il problema in questi giorni è stato sollevato da Francesco Ceragioli, da Fratelli d’Italia e dal Nuovo CentroDestra, e correttamente riportato anche dalla stampa. Ora, finalmente, una spiegazione.
“In merito alla Tappa 5 Pietrasanta-Lucca – scrivono –  si fa notare che al momento della definizione del percorso, le amministrazioni passate non fecero la dovuta richiesta per essere inseriti come tappa, quindi non è chiaro come mai di questa cosa sia ritenuta responsabile l’amministrazione Del Dotto. Va notato, comunque, che nella descrizione della Tappa 5 a Camaiore e alla sua Badia viene dato un risalto maggiore rispetto a Pietrasanta, importanza dovuta al fatto che Sigerico vi dormì accolto dai Monaci”.
I soldi per l’ostello, garantisce il Comune, arriveranno.”Ispirandosi a questo fatto storico – conclude Del Dotto e Leo – l’Amministrazione ha ottenuto un finanziamento di 190.000 € per costruire un ostello nei pressi della Chiesa della Badia, in un terreno per metà posseduto dal Demanio. I lavori per costruire l’ostello cominceranno appena il Demanio cederà la proprietà al Comune”.

(Visitato 303 volte, 1 visite oggi)
TAG:
camaiore

ultimo aggiornamento: 15-06-2014


L’amministrazione ringrazia le educatrici e il personale dei Centri estivi non riconfermati dalla cooperativa Cassiopea

La Cna incontra i carristi viareggini. “Chiederemo alla Regione di sbloccare i fondi”