VIAREGGIO. “Intervengo in merito alle indiscrezioni – o illazioni?- sulla stampa circa possibili autocandidature alle elezioni regionali dell’anno prossimo. Desidero rendere noto che la nuova legge elettorale che è in avanzato stato di discussione in Consiglio Regionale prevede liste di partito a livello provinciale e, invece delle primarie, le preferenze”. Lo scrive Giuseppe Dati, segretario versiliese del Pd.

“La scelta su chi siano le persone più adatte a essere candidate nella lista lucchese del Pd spetta alla Direzione Versiliese del nostro partito, su proposta mia e della segreteria, e non sulla base di autocandidature. Stabiliremo dei criteri che certamente comprenderanno la capacità di rappresentanza territoriale della Versilia intera, la esperienza politica, la capacità di incarnare il processo di rinnovamento del Paese di cui in questi momenti abbiamo forte bisogno, e poi sceglieremo.

“Al contrario la ambizione personale, pur legittima, non costituirà sicuramente un criterio di selezione. Siamo un partito che, prima di tutto, pensa al futuro della Versilia e alle necessità dei suoi cittadini, alla necessità, per il nostro territorio, di essere di nuovo rappresentati nello schieramento di governo della Regione Toscana, cosa che da troppi anni ormai non accade più”.

(Visitato 17 volte, 1 visite oggi)
TAG:
elezioni regionali 2015 giuseppe dati pd versilia

ultimo aggiornamento: 06-07-2014


“Betti deliberi subito l’adesione di Viareggio all’Unione dei Comuni della Versilia”

“Strumentale la polemica sul blitz della Capitaneria contro il commercio abusivo”