MASSAROSA. Strada sdrucciolevole, con la ghiaia e l’acqua che fanno da scivolo sull’asfalto. Protestano alcuni residenti delle colline di Massarosa. Da quando una frana si è portata via parte della via Scherzi, la loro vita è peggiorata. “Chiediamo un piccolo intervento sulle “discese” che portano alla frana – scrivono – visto che le ultime piogge di questi giorni hanno portato via tutta la ghiaia. Non vogliamo che la strada sia rifatta completamente, siamo consapevoli dei tempi necessari. Ma desideriamo poter accedere alle nostre abitazioni come tutti gli altri cittadini del territorio di Massarosa”.

La foto è stata scattata stamani attorno alle 6.15 e mostra lo stato, davvero impraticabile, della strada. Il timore è che il maltempo di queste ore peggiori la situazione. L’appello è per l’amministrazione comunale: qualcuno intervenga.

Proteste anche per la scarsa regimazione delle acque di diverse strade comunali (oltre alla Sarzanese). Due giorni fa un forte acquazzone ha mandato letteralmente sott’acqua Bozzano, nostante la frazione si trovi in collina. Il maltempo di queste ore del resto non ha risparmiato nessuna località della Versilia: allagate alcune zone di Forte dei Marmi e di Marina di Pietrasanta, allagata la zona a ridosso della Provinciale per Camaiore, a Viareggio ha fatto capolino persino una tromba marina.

(Visitato 23 volte, 1 visite oggi)
TAG:
maltempo massarosa versilia

ultimo aggiornamento: 14-07-2014


Ramo pericolante in pineta, intervengono i vigili del fuoco

Disperso tra i boschi mentre andava a cercare funghi