VIAREGGIO. Non c’è spazio per i complimenti. Il Viareggio pur non avendo niente da guadagnare, né da perdere, non molla di un centimetro. La Sambenedettese deve tirar fuori tutto ciò che ha per provare a strappare la qualificazione per la fase finale di Catania.

Gori fa le prove del gol, ma la sua rovesciata si stampa sul palo. Al 9′ il primo epidosio che inciderà sul match: Mirko Marrucci stende Jordan in area, l’arbitro concede il rigore ed espelle il numero 18 bianconero. Lo stesso Jordan dal dischetto spiazza Carpita. Marinai per due volte trova l’opposizione di Carotenuto, poi Ramacciotti pareggia ribadendo in rete la rovesciata di Gori, respinta dal portiere rossoblu.

Scoppiettante pure il secondo tempo: Pastore centra la traversa, Battini salva su Jordan, poi Perez – in rovesciata – riporta avanti la Samb approfittando di un rimbalzo che inganna Battini. Il Viareggio non demorde e con Gori, a pochi secondi dal termine della frazione, fa 2-2 con una punizione dall’out di destra.

La squadra di Santini sfrutta nel migliore dei modi il calcio d’avvio del terzo tempo con Matteo Marrucci che incenerisce Carotenuto con un siluro da metà campo. Jordan al 4′ con un destro a giro chirurgico azzera lo svantaggio e due minuti dopo serve a Soria la palla del 4-3 per i marchigiani.

Il Viareggio si fa prendere dal nervosismo e perde di lucidità nelle proprie giocate d’attacco. Battini al 9′ impegna severamente Carotenuto, che si rifugia in angolo.

I bianconeri chiudono comunque primi, fa festa la Sambenedettese, che vince 4-3 e vola a Catania come quarta classificata del girone A.

VIAREGGIO-SAMBENEDETTESE 3-4

VIAREGGIO: Carpita, Pacini, Gemignani, Ramacciotti, Di Tullio, Marinai, Gori, Taffi, Mir. Marrucci, Di Palma, Mat. Marrucci, Battini. All. Santini.

SAMBENEDETTESE: Carotenuto, Leghissa, Pastore, Jordan, Soria, Bruno Novo, Marazza, Addarii, Comello, Perez. All. Di Lorenzo.

Arbitri: Pavone di Forlì e Cecchin di Bassano del Grappa.

Reti: 9′ pt Jordan rig. (S), 11′ pt Ramacciotti (V), 10′ st Perez (S), 12′ st Gori (V), 1′ tt Mat. Marrucci (V), 4′ tt Jordan (S), 6′ tt Soria (S).

Parziali: 1-1, 2-2.

Note: espulso 9′ pt Mir. Marrucci (V). Ammoniti Junior (S), Pastore (S).

(Visitato 81 volte, 1 visite oggi)
TAG:
beach soccer beach stadium sambenedettese serie a viareggio

ultimo aggiornamento: 20-07-2014


Atletica leggera, Vizzoni trionfa ai campionati italiani nel lancio del martello

La scuola di Staggia in mostra a Seravezza. A spasso con Galatea