VIAREGGIO. Si apre domani giovedì 24 luglio, per rimanere aperta fino a domenica 27 luglio, davanti allo stadio dei Pini a Viareggio nella pineta di Levante “Su la festa!”, prima festa nazionale dell’area “Il sindacato è un’altra cosa – Opposizione Cgil”.

La festa sarà l’occasione per discutere all’interno dell’area e per confrontarsi con altre soggettività sulla situazione politica e sindacale in vista dell’autunno, in particolare sulle iniziative in campo del 10 gennaio, sul governo Renzi e il contro-semestre popolare europeo.

Sono previsti dibattiti con esponenti della Cgil e delle sue varie anime (venerdì 25 luglio, presente anche Susanna Camusso), con delegati e delegati di posti di lavoro (sabato 26 luglio), con rappresentanti dei sindacati extra-confederali e dei movimenti (domenica 27 luglio). Ogni sera cucina e musica.

La festa, che non a caso si tiene a Viareggio, sarà anche l’occasione per ricordare la strage ferroviaria del 2009 e incontrare l’associazione dei familiari delle vittime, proprio a pochi giorni dalla sentenza che boccia il ricorso in appello del compagno Riccardo Antonini, licenziato proprio a seguito della strage per aver denunciato le responsabilità di Ferrovie dello Stato.

Il giorno di apertura (giovedì 24 luglio) si terrà anche lo spettacolo teatrale sulla strage “Non c’è mai silenzio…” Nello stesso giorno verrà ricordato Sandro Bianchi, storico dirigente sindacale della Fiom, a
due anni dalla scomparsa.

(Visitato 88 volte, 1 visite oggi)
TAG:
cgil su la festa viareggio

ultimo aggiornamento: 23-07-2014


Versilia è Benessere, giornata per i piccoli pazienti dell’ospedale

A Stazzema focus sul pittore Filadelfo Simi