VIAREGGIO. “Dopo quasi un mese di silenzio, che novità sul finanziamento del Carnevale 2014? Niente. Che novità sui soldi che il Comune di Viareggio deve alla Fondazione Carnevale? Niente. Cosa ha fatto Betti in questo mese per saldare il debito che lui ha contratto con Pasquinucci? Niente”. Alessandro Santini, consigliere comunale di Forza Italia ed ex presidente della Fondazione Carnevale, torna ad attaccare il sindaco Leonardo Betti sulla delicata questione del futuro del Carnevale.

“Sì, proprio così: niente. E invece di trovare soluzioni che cosa fa? Niente. Cosa ha fatto Betti dopo il consiglio comunale che all’unanimità ha approvato la mozione che obbliga sindaco e giunta a pagare il milione e 400mila euro alla Fondazione Carnevale? Niente. Il Carnevale attende ancora invano una prima mossa del sindaco di Viareggio che però non farà niente.

“Scordatevi di vedere il sindaco far qualcosa perché non sa farlo e non lo vuole fare, ma soprattutto non lo può fare mancandogli le capacità per decidere, agire e risolvere. Il sindaco ha acconsentito a svolgere un consiglio comunale aperto per farci sfogare tutti, e dopo questo? Niente, il nulla più assoluto.

“Hanno voglia i carristi di mugugnare e di scrivere su Facebook la loro rabbia, hanno voglia di fare riunioni col sindaco, hanno voglia loro di fare comunicati stampa, tanto Betti non farà niente. Ma ve ne siete accorti di quanto vi sta prendendo in giro? Ci ha dato il contentino del consiglio aperto, ha detto sì alla mozione ma da lì in poi niente.

“Betti, guarda se invece di chiacchierare metti in atto ciò che il consiglio comunale ti ha ordinato: devi pagare il Carnevale”.

(Visitato 34 volte, 1 visite oggi)

“Viareggio sempre più insicura, la città dovrebbe manifestare davanti ai ministeri”

“Perché Giannerini vuole cedere il mercato ittico per ripatrimonializzare la Viareggio Porto?”