VIAREGGIO. “Sono stato tutto il giorno al lavoro sulle ipotesi di risanamento del Comune e su come riorganizzare la macchina comunale. Lunedì è convocata l’unità di crisi con tutti i dirigenti del Comune, perché è evidente che la relazione del Ministero ci impone di segnare senza indugio una ulteriore differenza col passato in termini di gestione dell’ente”. Così scrive in una nota il sindaco Leonardo Betti.

“Mentre siamo alle prese con numeri e organigrammi mi arrivano voci su presunti dissidi nella giunta di ieri sulla questione dei prepensionamenti, tanto da indurre addirittura un assessore alle dimissioni. Non ho davvero idea su chi possa mettere in giro queste voci completamente infondate, ma io so che i prepensionamenti del personale del Comune rappresentano un forte risparmio senza andare ad incidere sulle tasche dei cittadini: la delibera verrà quindi portata in giunta martedì prossimo e coinvolgeranno tutti coloro che ne possono usufruire.

“Sempre martedì porteremo in giunta altri importanti atti per la vita del Comune, che inizieranno a dare alcune risposte sulle questioni poste dalla relazione del Mef. Insieme a questo, metteremo a punto una razionalizzazione di tutte le spese, specie quelle relative a contratti di prestazione di servizi, anche nell’ottica di quanto previsto dalla spending review: più che incidere sulle tasche dei cittadini con nuove tasse, cercheremo infatti di lavorare sul risparmio”.

(Visitato 9 volte, 1 visite oggi)
TAG:
comune di viareggio leonardo betti viareggio

ultimo aggiornamento: 01-08-2014


“Via di Montramito: dalle parole si passi ai fatti”

L’ex sindaco Lunardini replica al Pd: “La smettano di sostituirsi alla magistratura, pensino al bene di Viareggio”