VIAREGGIO. Mercoledì di riposo per la nazionale azzurra under 17 che, dopo il pareggio contro Andorra di martedì sera, ieri è rimasta in tribuna a Gujan Mestras per il proprio turno di riposo.

Gli azzurrini di Tommaso Colamaria e Enrico Mariotti scenderanno in pista stasera, giovedì 28 agosto, alle 18.45 per affrontare il Portogallo nell’ultima partita del girone di qualificazione (diretta streaming su www.cerh.eu). Una partita decisiva che potrebbe vedere gli azzurri chiudere il girone al primo posto, ma anche fallire la qualificazione alle semifinali.

Con una vittoria o un pareggio l’Italia passa alle semifinali indipendentemente dal risultato d i Svizzera-Andorra. Se batte il Portogallo arriva prima (e in semifinale affronta la seconda del gruppo B dove l’incertezza è ancora maggiore), mentre se pareggia chiude al secondo posto e in semifinale affronta la vincitrice del Gruppo B. In caso di sconfitta (e di contemporanea vittoria di Andorra contro la Svizzera), per decidere il secondo posto tra Italia e Andorra bisognerà ricorrere alla differenza reti. L’Italia è al momento a +6 rispetto ai pireneaci, un margine che non lascia certo tranquilli gli azzurri. Ovviamente, nel caso in cui Andorra non battesse la Svizzera, l’Italia sarebbe in semifinale indipendentemente dal risultato contro il Portogallo.

(Visitato 96 volte, 1 visite oggi)
TAG:
europei under 17 hockey su pista italia

ultimo aggiornamento: 28-08-2014


“Chi sono le persone che hanno consentito al Viareggio di ripartire dall’Eccellenza?”

Aperti i tesseramenti allo Juve Club Viareggio