CAMAIORE. Ancora un successo per il Palio dei Rioni di Camaiore: sabato 6 settembre allo Stadio Comunale è andato in scena il Palio dei Ragazzi, riservato agli atleti under-14 delle sedici contrade camaioresi.

Una lunga giornata di festa che ha visto un vero e proprio bagno di folla sugli spalti, con tantissimi cittadini accorsi per applaudire le performance dei giovanissimi, che rappresentano la ‘linea verde’ della manifestazione cittadina.

Un’edizione completamente rinnovata, come voluto dal Comitato Palio guidato dal presidente Carlo Rosi, che ha visto i bambini sfidarsi in alcune delle gare che fanno parte del Palio ‘maggiore’, ovvero il bruco e le corse con il sacco, con l’uovo, con i piedi legati e con la mela.

Divertimento, applausi, risate e sorprese hanno accompagnato le sfide tra i Rioni, come sempre con la conduzione affidata al duo Giacomo Lucarini e Andrea Montaresi.

Tra una gara e l’altra c’è stato spazio anche per l’Ice bucket challenge, la “doccia gelata” benefica che accompagna le donazioni all’AISLA, Associazione italiana Sclerosi laterale amiotrofica: sulla pagina Facebook “Palio dei Rioni di Camaiore” il video della “secchiata” al presidente Rosi e ad alcuni capirione, e le informazioni con le quali poter effettuare la propria donazione alla onlus.

In conclusione, alla presenza dell’assessore comunale Sandra Galeotti, sono stati consegnati premi a tutti i partecipanti e coppe ai tre Rioni che hanno totalizzato il maggior numero di punti: terzo posto per il Lido di Camaiore, secondo per il Marignana e terzo per la Pieve, che si conferma temibile sul campo anche con i piccoli atleti!

Ha chiuso la giornata una grande cena presso il ristorante dello Stadio Comunale.

(Visitato 191 volte, 1 visite oggi)

Riaperte le iscrizioni ai corsi dell’Associazione Patchouli

Notte di controlli sulle strade di Camaiore: due denunciati