LIDO. Sabato 20 settembre 2014, con inizio alle ore 21, si terrà presso l’Una Hotel di Lido di Camaiore, la finalissima del XXVI Premio Letterario Camaiore. Il giornalista Rai Alberto Severi condurrà la serata che porterà alla proclamazione del vincitore del prestigioso premio.

Attesa la presenza di numerose personalità del mondo della letteratura unitamente alla giuria tecnica, presieduta da Francesco Belluomini, al sindaco di Camaiore, Alessandro Del Dotto, alla giuria popolare, che avrà il compito di votare il vincitore, e all’attrice Stefania Sandrelli a cui verrà consegnata la Menzione Speciale alla Memoria per il fratello Sergio. La lettura dei testi sarà a cura di Alessia Innocenti

Le 5 opere finaliste sono: Mario Benedetti, “Tersa morte” (Mondadori); Michele Brancale, “Rosa dei tempi” (Passigli); Chandra Livia Candiani, “La bambina pugile ovvero La precisione dell’amore” (Einaudi); Loretto Rafanelli, “L’indice delle distanze” (Jaca Book); Ottavio Rossani, “Riti di seduzione” (Nomos).

L’Amministrazione comunale invita tutta la cittadinanza a partecipare alla serata. L’ingresso è libero.

(Visitato 49 volte, 1 visite oggi)

Massimo Piconcelli, dalla Canzonetta alla grande fotografia

Salute in movimento debutta a Camaiore