VIAREGGIO. Intorno alle 13 di oggi, nel centro commerciale “Le Terrazze” di La Spezia, un sottufficiale della Guardia Costiera in licenza – si tratta del capo di prima classe Michele Bellotto, in forza alla Capitaneria di porto di Viareggio – mentre passeggiava con la moglie incinta di otto mesi ha sentito suonare gli allarmi antitaccheggio di un negozio di abbigliamento.

Pochi istanti dopo, dal punto vendita è uscito con atteggiamento sospetto un uomo con alcuni piumini sottobraccio, inseguito da un commesso. Con prontezza e sangue freddo, il militare è riuscito a tenere bloccato a terra il ladro, che tentava di fuggire tra i passanti, fino all’intervento delle guardie giurate del centro commerciale e del personale della Polizia di Stato-Squadra Mobile della Questura di La Spezia.

L’uomo, di origini marocchine, è stato quindi denunciato a piede libero per furto. Il tempestivo intervento del militare ha permesso l’immediato recupero della refurtiva – sette piumini del valore commerciale di oltre 400 euro -, riconsegnata senza danni al legittimo proprietario.

(Visitato 31 volte, 1 visite oggi)

“No alla chiusura del passaggio a livello di via Comparini: si uccidono i negozi della zona”

Entrano in casa in pieno giorno e portano via oro e soldi: la crimininalità si fa sfacciata