VIAREGGIO. Oltre 100mila le presenze registrate al Festival della salute di Viareggio. Nel corso della quattro giorni dedicata a prevenzione, salute e benessere, state 21.212 le persone che si sono sottoposte ai 40 esami, test e consulenze mediche gratuite messi a disposizione in collaborazione con numerose associazioni di volontariato, per un totale di 30.023 screening effettuati.
“Di particolare rilievo – viene spiegato in un comunicato – sono stati gli incontri relativi alla parte educational della manifestazione, che ha coinvolto attivamente 10.058 studenti”.
Le dieci sale adibite a convegni e workshop “hanno lavorato a pieno ritmo per tutta la durata del Festival, cosi’ come i tre palchi, due per le esibizioni sportive e quello centrale per gli incontri scientifici e convegni divulgativi, che hanno visto alternarsi 250 relatori per 80 convegni”. La manifestazione si e’ chiusa con l’incontro col presidente della Regione Toscana Enrico Rossi, intervistato dal giornalista Gerardo Greco.

(Visitato 38 volte, 1 visite oggi)
TAG:
asl 12 presenze prevenzione Salute sanità screening viareggio

ultimo aggiornamento: 29-09-2014


“Il 30 settembre non è un termine perentorio per il bilancio preventivo 2014”

Proclamati i vincitori della VIII edizione “Premio Letterario Giovane Holden”