PISA. Affluenza di pubblico oltre le previsioni Sabato 27 Settembre nello scenario unico e prezioso del Parco di Migliarino San Rossore, oltre 150 persone hanno affollato infatti la Sala Gronchi per la premiazione del concorso artistico letterario “ Tramare”

Il Concorso promosso dall’editore MdS giunto alla seconda edizione ha infatti il patrocinio dal parco che offre  la sua ospitalità  nel giorno della premiazione.

Si consolida cosi il rapporto fra L’editore che opera fra Viareggio Pisa e Livorno e il Parco, che, a  partire dal suo Presidente Fabrizio Manfredi, ha sposato con entusiasmo l’idea  di un concorso incentrato sul territorio e sul suo rapporto fra la terra il Mare che esprime al meglio le caratteristiche di un ecosistema quale quello del parco di Migliarino.

Il benvenuto ai partecipanti del presidente Fabrizio Manfredi coglieva proprio questo aspetto: “Il parco dove ci troviamo comprende come nessun altro in Italia, aree diverse dal punto di vista naturalistico. La pineta, la costa marina, con le dune della macchia mediterranea, l’intero bacino del lago di Massaciuccoli, e addirittura il mare aperto con la riserva marina delle Secche della Meloria ultima annessa sotto la tutela del Parco” .

“Siamo grati a MdS Editore perché  con il suo concorso ci stimola con nuove suggestioni affinché il parco sia conosciuto  e goduto da un più vasto pubblico e sempre migliore sia la sua tutela, per questa ragione vi do senz’altro appuntamento al prossimo anno”

I vincitori, oltre ad un premio in danaro, hanno ricevuto in dono le eccellenze gastronomiche prodotte dalla “Bottega del Parco” di Fabio Armani, altro entusiasta sostenitore dell’iniziativa di  MdS Editore.

Il concorso si articolava in diverse sezioni. Racconto, Poesia, Acquerello, fotografia, e disegno, con tre premiati per ogni sezione.  L’alto numero di partecipanti ha richiesto un gran lavoro alle giurie che hanno comunque selezionato opere di ottimo livello che sono entrate nell’antologia del concorso “tramare”.

MdS editore ha inoltre ottenuto dal comune di Pietrasanta l’esposizione delle opere del concorso nella sala delle Grasce nel complesso di Sant’Agostino dal quindici Novembre all’otto di Dicembre

Questi i nomi dei vincitori.

Per la poesia Afra Marangoni con “Segni”, e Renato Nesi con “Marina di Vecchiano”, a pari merito.

Per il racconto Fabrizio Bartelloni con “ Diario di bordo”

Per la fotografia, Dinelli Marco con l’opera “Movimento tra il mare”.

Per l’acquerello Garzena Grazietta con “L’isola misteriosa”, e Vanzella Franca con  “Frontemare” ugualmente a pari merito.

Per il disegno, Melani Stefania con “Tra luce e mare”.

Vanzella Franca ha inoltre vinto il premio copertina dell’antologia “ Tramare” che ieri ha avuto un grande successo di vendita. Per tutti l’appuntamento al prossimo anno.

(Visitato 51 volte, 1 visite oggi)
TAG:
concorso contest eventi mds editore opere san rossore TRAMARE

ultimo aggiornamento: 29-09-2014


Il camaiorese Marco Trogi trionfa al contest “7 giorni di follie”

Proclamati i vincitori della VIII edizione “Premio Letterario Giovane Holden”